La Settimana della Prevenzione torna a Napoli, con la sesta edizione, dal 13 al 16 ottobre sul Lungomare Caracciolo – Rotonda Diaz. Organizzata dall’associazione Campus3s, anche quest’anno l’obiettivo è quello di trasmettere alle famiglie l’unione di tre elementi importanti: SALUTE+SPORT+SOLIDARIETA’ attraverso una kermesse colorata e gioiosa, dedicata all’importanza della prevenzione e alla centralità del benessere per tutta la famiglia.
Eventi, attività sportive e soprattutto la possibilità di effettuare visite mediche specializzate, con uno spazio dedicato a progetti di solidarietà sociale.
Tra i sostenitori più convinti di questa bella iniziativa c’è MD S.p.A., il gruppo con sede a Gricignano di Aversa protagonista della grande distribuzione italiana che, fedele al suo motto “Buona Spesa, Italia!”, sostiene l’evento come Gold Sponsor per il secondo anno consecutivo, perché il benessere e la salute passano anche attraverso ciò che mangiamo in un connubio imprescindibile di alimentazione e sport.
Domenica 16 ottobre:
è in programma la “PREVENTION RACE”, un momento in cui esprimere attraverso lo sport il desiderio di vivere in salute. Negli zainetti dei corridori ci saranno oltre 10.000 prodotti delle linee Vivo Meglio, Bio e Premium che saranno proposti anche in un punto informativo sul Lungomare proprio per farli conoscere a tutti i napoletani. L’obiettivo è di informare che mangiare bene non vuol dire spendere di più.
Si tratta infatti di linee MD create apposta per chi soffre di intolleranze alimentari o vuole alimentarsi in modo naturale e salutistico. Il pensiero dell’azienda è proprio quello di soddisfare il bisogno crescente di un’alimentazione sana e “su misura” delle necessità di ogni famiglia e di ogni singolo individuo, rendendola accessibile a tutti.
Per info: http://www.campussalute.it/