La retorica su Napoli, i furti, i calciatori. Come una notizia di cronaca nera, purtroppo, diventa in men che non si dica una clava mediatica da utilizzare contro una città ed un popolo. Il gusto di montare il solito caso da teatrino mediatico da inscenare per giorni con a suffragio solo congetture e stereotipi di ogni tipo.
David Neres rapinato dell’orologio dopo Napoli-Parma, il match giocato ieri allo stadio Maradona e vinto 2-1 dagli azzurri in rimonta. Il brasiliano, entrato nella ripresa, è stato protagonista con un gli assist per i gol di Lukaku e Anguissa. Dopo la partita,…, nei pressi dello stadio l’auto sulla quale viaggiava Neres è stata avvicinata da due uomini a bordo di una moto: hanno rotto un vetro laterale e, con una pistola, hanno minacciato il giocatore facendosi consegnare un orologio prezioso. Neres, quindi, ha raggiunto l’hotel dove alloggia. (AdnKronos)
Una pessima prova data da una buona parte dei media nazionali e locali che si sono fiondati come cani rabbiosi sulla notizia intessendo trame del tutto inventate ed aprendo addirittura edizioni dei TG con questa news mettendo in secondo piano: guerra in Ucraina, eccidi in Palestina, politica ed economia nazionale.
Di seguito un rapidissimo campionario di immagini tratte da alcuni media a caldo la sera stessa dell’accaduto.
La scia è stata tirata per giorni e giorni con scoop di ogni tipo. Tutti “venduti” ai lettori in tante salse diverse ma tutte unite dal comun denominatore del dare addosso al tifo ed alla città.
Foto d Depositphotos