Un amore magico e contrastato, moderno e senza tempo, dove nulla è come appare e dove il retroscena delle cose e delle persone ha un peso e un significato inatteso. Un fantasy urbano, ambientato ai nostri giorni, all’interno di un mondo gotico, a tratti inquietante e fantastico, che si mescola alla modernità underground delle strade e dei ponti, tra lamiere e street art.
Sarà presentato alle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento La ragazza dei miei sogni di Saverio Di Biagio (Qualche nuvola), che vede protagonisti Primo Reggiani (Baciami ancora, Universitari), Miriam Giovanelli (Gli sfiorati, Dracula 3D), Nicolas Vaporidis (Maschi contro femmine, Notte prima degli esami), Chiara Gensini (Tutto molto bello, La sindrome di Antonio) e Marco Rossetti (R.I.S., Nomi e cognomi). Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Francesco Dimitri, che firma anche la sceneggiatura, è prodotto da Corrado Azzollini per Draka Production e sarà distribuito da Draka Distribution all’inizio del 2017.
Sinossi
P. è un giovane insoddisfatto della sua vita; quando incontra Sofia, somigliante alla ragazza che sogna tutte le notti, tra i due esplode un sentimento incontenibile. Lui sente di aver trovato la ragazza dei suoi sogni ma incanto e magia possono avere molti significati e amare può voler dire morire.