15 luglio 2016, sono passati ormai 6 anni da quando Netflix ha messo nella sua piattaforma la prima puntata di una serie destinata a diventare un successo (ed un fenomeno di massa) di fame mondiale. 27 Maggio 2022, Stranger Things arriva alla sua quarta stagione ed in molti attendono il 1 luglio per vedere il volume 2 di questa ultima stagione.
La quarta stagione di Stranger Things, dove eravamo rimasti?
Amanti del “Sottosopra”, il momento era finalmente giunto: la quarta, attesa, stagione di Stranger Things era realtà. Sette episodi usciti lo scorso 27 Maggio hanno dato modo ai telespettatori di poter vedere buona parte di quello che gli autori della serie hanno in mente per questa quarta stagione.
Infatti, questi primi sette episodi compongono solo il primo volume mentre per le restanti due puntati dovremo aspettare il 1 Luglio. Dove eravamo, però, rimasti? La terza stagione si è conclusa con una sorta di divisione all’interno del gruppo di ragazzi di Hawkins. Dopo aver sconfitto il Mind Flayer, Joyce, Will, Jonathan e Undici si trasferiscono fuori da Hawkins. Il resto del gruppo rimane nella cittadina americana tra chi dovrà affrontare il liceo e chi, invece, è in procinto di concluderlo guardando al futuro.
Hopper? Lo sceriffo più amato delle serie tv moderne sembrava essere morto dopo essersi sacrificato per uccidere il Mind Flayer. Invece, a sorpresa, lo ritroviamo in una base sovietica nella penisola del Kamchatka dove è tenuto prigioniero.
Aspettando il volume due, cosa sappiamo?
Come detto prima, questi primi sette episodi compongono solo il primo volume mentre per le restanti due puntati dovremo aspettare il 1 Luglio. Cosa sappiamo fino a questo momento? Poco, anzi pochissimo. Al momento, conosciamo i titoli dei due episodi:
- Chapter Eight: Papa (in italiano, Capitolo Otto: Papà)
- Chapter Nine: The Piggyback (in italiano, Capitolo Nove: Il Piano)
Oltre ai titoli sappiamo anche la durata due due episodi che andranno a chiudere la quarta stagione di Stranger Things. L’ottavo episodio durerà un’ora e venticinque minuti (circa dieci minuti in meno rispetto alla puntata numero sette che è andata a chiudere il volume 1) mentre la nona ed ultima puntata della stagione numero quattro sarà “extralarge” visto che durerà ben 2 ore e trenta minuti.
E dopo?
Stiamo arrivano, purtroppo, alla fine della storia di Stranger Things. Dopo questa quarta stagione, infatti, è stata già confermata la numero cinque. Quinta stagione che sarà, purtroppo, anche l’ultima di questa serie che ha segnato tutti gli appassionati di Serie TV con le sue storie fantastiche, ambientazioni incredibili e richiami agli anni ’80 che non possono essere facilmente ignorati.