Dopo aver sentito tutti i brani inediti nelle prime due serate e dopo aver avuto modo di ascoltare le cover ed i duetti della terza serata, Sanremo 2021 si avvia alla sua quarta serata. Portata principale della serata saranno: musica, spettacolo ma soprattutto tanta attesa per i quattro finalisti delle giovani proposte.
La quarta serata di Sanremo 2021, cosa ci aspetta?
Siamo arrivati alla serata che fa un po’ da prova generale prima del gran finale di sabato. La quarta serata del festival vedrà protagonisti tutti ma davvero tutti gli artisti in gara. I 25 big in gara (Irama escluso nonostante sia ancora in gara grazie alla concessione degli altri partecipanti di mandare nella seconda serata il video della prova generale fatto il giorno prima) si esibiranno coi loro inediti di fronte alla purtroppo vuota platea del teatro Ariston di Sanremo e chissà se anche stavolta vedremo i palloncini come pubblico. Ricordiamo chi sono i cantanti in gara e i loro brani:
- Aiello
- Annalisa
- Arisa
- Bugo
- Colapesce e Dimartino
- Come_Cose
- Ermal Meta
- Extraliscio e Davide Toffolo
- Fasma con Nesli
- Francesco Renga
- Fulminacci
- Gaia
- Ghemon
- Gio Evan
- Irama
- La Rappresentante di Lista
- Lo Stato Sociale
- Madame
- Malika Ayane
- Måneskin
- Max Gazzè
- Francesca Michielin e Fedez
- Noemi
- Orietta Berti
- Random
- Willie Peyote
Si riparte da un classifica provvisoria che vede Ermal Meta in testa seguita da Annalisa al secondo posto e con la sorpresa Irama al terzo. Chiude come fanalino di coda Aiello che nella prima serata pare non aver convinto la giuria demoscopica. Ricordiamo, però, che tutto è da decidere e nulla è già scritto.
La finale delle nuove proposte
La quarta serata di Sanremo 2021 sarà anche quella che incoronerà il vincitore di Sanremo Giovani. Dopo le prime due serata è stata fatta una prima scrematura che dagli 8 artisti iniziali siamo arrivati ai 4 che si “contenderanno il titolo”. 4 artisti, 4 brani per un solo vincitore, chi vincerà tra:
- Wrongonyou – Lezioni di volo
- Davide Shorty – Regina
- Gaudiano – Polvere da sparo
- Folcast – Scopriti
Ospiti e super ospiti
Come ogni serata di Sanremo non mancheranno gli ospiti. Dopo Matilda De Angelis ed Elodie, ad affianciare alla conduzione Amadeus, direttore artistico del festival, troveremo Barbara Palombelli. La giornalista, conduttrice televisiva e radiofonica avrà il ruolo di co-conduttrice. Insieme a loro due avremo come “da prassi” Fiorello nel ruolo di mattatore della serata tra balli, musica, monologhi ed intermezzi comici. Fiorello ma anche Zlatan Ibrahimovic che dopo essere tornato nella scorsa serata dall’assenza di martedì causa campionato, è pronto a dare spettacolo col suo incredibile carisma. Non mancherà, neanche per questa serata, l’esibizione artistica di Achille Lauro alla ricerca dalla previsione su cosa ha in serbo per noi il talentuoso artista italiano.