PECHINO–(BUSINESS WIRE)–Il 10 novembre, presso il Centro espositivo cinese di Pechino, è stata inaugurata una speciale attività di promozione intitolata “Friendly Shandong, Remarkable Shandong”, nel corso della quale la provincia dello Shandong ha rivolto un sincero invito alle persone da tutto il mondo a visitarla.
Circa 500 ospiti provenienti da diversi settori e quasi 200 giornalisti dei media cinese ed esteri hanno partecipato all’evento e hanno potuto toccare con mano l’ospitalità e gustare le specialità dello Shandong.
La provincia dello Shandong si trova a est della Cina e conta su una vasta popolazione, un’economia sviluppata e una ricca cultura.
Con questo evento, Shandong spera di poter mostrare al mondo il suo profondo fascino umanistico, gli stupendi e maestosi paesaggi e le deliziose e aromatiche specialità locali. Inoltre, desidera di esprimere il desiderio di integrarsi meglio nel mondo e di poter collaborare in modo produttivo con altre aree globali per ottenere assieme uno sviluppo ancora più notevole.
Nello Shandong è presente un’industria manifatturiera dotata di un sistema completo e di basi solide. Delle attrezzature di alto livello rappresentano i pilastri dell’economia reale, portando la provincia in prima linea per quanto riguarda il settore manifatturiero avanzato.
Ad esempio, la piattaforma di piscicoltura Guoxin 1, la più grande e multifunzionale al mondo, il primo motore diesel al mondo con un’efficienza termica del 52,28%, il primo camion cinese per sciolinatura con diritti di proprietà intellettuale completamente indipendenti, il camion pesante Huanghe X7 con resistenza ultra-bassa al vento e un’elevatissima efficienza termica, dimostrano tutte le capacità di Shandong Intelligent Manufacturing.
Durante l’evento, sono stati messi in luce diversi mestieri artigianali, come la produzione di sveglie e orologi meccanici in mogano e metallo-ceramica della città di Zibo, con una tradizione di migliaia di anni, e le forcine che riuniscono tradizione cinese e gli ultimi dettami della moda.
All’evento promozionale sono state applicate anche le ultime tecnologie. Il pubblico può utilizzare tecnologie digitali come realtà virtuale e aumentata, per scoprire la cultura e i paesaggi dello Shandong in un’esperienza immersiva, multi-dimensinoale e approfondita, in grado davvero di “cambiare di scenario a ogni movimento”.
Inoltre, sono state presentate all’evento il dattero invernale jujube del distretto di Zhanhua, il vino di Changyu, i ravanelli di Weixian, le ostriche di Rushan, e molte altre specialità locali, assieme a un ampio ventaglio di articoli, dalle apparecchiature di stampa intelligenti ai robot intelligenti.
Negli ultimi anni, lo Shandong ha accelerato la costruzione di infrastrutture in ambiti come il cloud computing e l’intelligenza artificiale, aprendo canali informativi per uno sviluppo economico di alto livello. L’empowerment digitale ha continuato a sprigionare un forte impulso a tutti i livelli, incluso per le imprese, le industrie e le regioni. Tutti questi risultati sono stati esposti all’evento.
Secondo l’organizzatore dell’evento, grazie alla sua storia e alla sua cultura uniche, il popolo dello Shandong è ospitale, virtuoso, aperto, tollerante e civilizzato, il che rende questa provincia energica e alla continua ricerca di sviluppo.
“Diamo il benvenuto a tutti nello Shandong, per provare la nostra ospitalità e i buoni prodotti, e per rafforzare la nostra amicizia volta a un maggiore sviluppo per conquistare il futuro assieme”, ha dichiarato l’organizzatore.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Contatto: E. Pan
E-mail: evisionsinfo@gmail.com