Da qualche anno in Italia è entrata nelle tendenze la profumeria artistica che, a differenza della tradizionale profumeria, si è concentrata sulle creazioni olfattive uniche e di alta qualità. A questa definizione rispondono molto bene i profumi arabi.
Profumi arabi: perché l’Italia li ama
Ma a cosa ci si riferisce quando si parla di profumi arabi? E perché oggi le loro fragranze sono tra le più apprezzate dagli amanti e dagli intenditori dei profumi?
A rendere così speciali e ricercati i profumi arabi sono sicuramente le note olfattive che caratterizzano le loro fragranze. Note ricche, intense e avvolgenti che portano chi le indossa dentro ad una dimensione fatta di lusso e raffinatezza, di qualità e intensità.
Ma il cavallo di battaglia di questi profumi è la fedeltà per le antiche tradizioni. I profumi arabi, fra cui spiccano i profumi arabi di Oriental Dream, sono preparati con ingredienti pregiati di altissima qualità, fra cui l’oud, l’incenso e l’ambra. A questi vengono combinati altri aromi appartenenti alle famiglie olfattive, per creare un prodotto finale dalle composizioni olfattive uniche.
Quelli orientali sono profumi in grado di evocare le atmosfere esotiche e misteriose che si respirano durante un viaggio nelle terre del Medioriente, senza dimenticare di aggiungere un mix di tradizione e modernità.
L’esperienza sensoriale esclusiva offerta dal mercato della profumeria araba, infatti, permette di immergersi nella cultura dei paesi in cui quei profumi sono stati realizzati o a cui si sono ispirate le note olfattive.
Oriental Dream: passione profumi
Da qui nasce l’interesse per i profumi arabi, oggi sempre più forte, quando fino a pochi anni fa ci si riferiva a loro solamente come a dei prodotti di nicchia. E in Italia il merito è anche di Oriental Dream, la profumeria online che ha scelto di selezionare i migliori brand di profumi arabi e di essere una vetrina per chi va alla ricerca dell’autenticità e dell’originalità.
Non sarebbe errato immaginare che a queste caratteristiche corrispondano dei prezzi esorbitanti, ma anche qui Oriental Dream ha scelto di fare la differenza. Sul sito sono disponibili collezioni più costose ma anche molte altre accessibili a qualunque tasca. Da qui si nota l’impegno che la profumeria ha messo nel proporre una vasta offerta di profumi arabi che soddisfino non soltanto i gusti olfattivi dei clienti ma anche le esigenze delle loro tasche.
Il team che c’è dietro alla profumeria online ha sempre amato i profumi di nicchia, che sono simbolo di esclusività da un lato, ma che dall’altro esprimono ricercatezza, attenzione ed essenza. Con queste caratteristiche nascono i profumi realizzati con materie prime pregiate e con oli essenziali di altissima qualità, dedicati a chi vuole manifestare la propria personalità e il proprio carattere con un tocco più personale e più raffinato di quello che la profumeria di massa riesce a donare.
Quello che interessa a Oriental Dream è proporre profumi già confezionati ma che, appena annusati, danno la sensazione a chi li ha scelti di essere preparati appositamente per loro dal profumiere. Perché sono profumi che sanno quali corde devono toccare, che sanno passare dal cuore alla testa, che evocano ricordi e scatenano emozioni.
Per esprimere meglio quanto affermato basta pescare a caso dal portale online qualche profumo, perché ognuno di loro è rappresentativo della tradizione profumiera araba. Come il Pendora Scents Midnight in Paris della collezione Paris Corner, una fragranza femminile appartenente alla famiglia olfattiva degli orientali, pensata per cattura l’essenza della città dell’amore per eccellenza, con note di testa dall’apertura vibrante e seducente, note di cuore sensuali ed eleganti e note di fondo calde e avvolgenti.
Tra le nuove proposte, invece, c’è Pacific Blue di Maison Alhambra, una fragranza unisex della famiglia olfattiva dei fruttati che conduce chi lo indossa nella riviera mediterranea, catturando l’essenza del sole e del mare. Con note di testa agrumate e aromatiche, note di cuore fragranti dal profumo avvolgente tipico della brezza marina, fino ad arrivare alle note di fondo profonde e calde.
Grazie ai profumi arabi, oggi in vendita anche in Italia, tradizione e innovazione, autenticità e lusso non sono mai stati così vicini.
Immagine di copertina: Oriental Dream