Cinque sera di musica, spettacolo e tanto altro. Ha inizio una delle settimane più attese dagli italiani: alle ore 21 prende il via la prima serata della settimana di Sanremo 2022.
La prima serata di Sanremo: i 12 big in scaletta
Amadeus è ancora una volta alla guida del Festival della Canzone Italiana e se l’anno scorso il pubblico era il grande assente, quest’anno c’è il suo grande ritorno. L’Ariston torna a popolarsi per il Festival e per la prima serata che vedrà in scena i primi 12 dei 24 big in gara:
- Achille Lauro – “Domenica”
- Ana Mena – “Duecentomila ore”
- Dargen D’Amico – “Dove si balla”
- Gianni Morandi – “Apri tutte le porte”
- Giusy Ferreri – “Miele”
- La Rappresentante di Lista – “Ciao ciao”
- Mahmood e Blanco – “Brividi”
- Massimo Ranieri – “Lettera di là dal mare”
- Michele Bravi – “Inverno dei fiori”
- Noemi – “Ti amo non lo so dire”
- Rkomi – “Insuperabile”
- Yuman – “Ora e qui”
Conduzione ..
Insieme ad Amadeus, la prima serata di Sanremo 2022 sarà presentata da Ornella Muti. L’attrice romana è la prima delle cinque donne che serata dopo serata affiancherà Amadeus alla conduzione. Grande curiosità per Fiorello che ha confermato da molto poco la sua presenza in quel di Sanremo ma non sappiamo ancora cosa farà sul palco dell’Ariston.
Forfeit, invece, per Zlatan Ibrahimovic che non farà parte della edizione del 2022 per non soastare gli impegni calcistici che lo stanno impegnando e non poco ma soprattutto per recuperare dall’infortunio rimediato contro la Juvenuts.
… e ospiti
Partenza col botto per Sanremo 2022. I super ospiti della prima serata saranno i Maneskin. La band vincitrice della scorsa edizione torna sul palco dell’Ariston un anno dopo quello che è stato il loro punto di partenza per il boom mondiale.