Il Gran Teatro Geox di Padova apre il foyer all’arte e ospita la mostra “Arte e musica pop”, personale dell’artista Lady Be dedicata ai soggetti più Pop del mondo della Musica. L’idea nasce dalla collaborazione tra l’artista e Zed!, azienda proprietaria del teatro e organizzatrice di tutti gli eventi.
L’inaugurazione sara presentata dal curatore Dott. Francesco Saverio Russo, critico e consulente artistico. La sera stessa il teatro ospiterà il concerto di Massimo Ranieri. Lady Be, artista internazionale, è apprezzata per i suoi originalissimi “Mosaici Contemporanei”, ritratti pop che al posto dei classici tasselli sono formati da pezzettini di plastica, giocattoli, materiale di recupero di svariato genere, bigiotteria, cancelleria, bottoni e altri oggetti utilizzati quotidianamente e “riciclati” per comporre l’opera d’arte.
La sua “Personal Pop Art” come la descrive il Dott. Francesco Saverio Russo, è “personale e coinvolgente; l’osservatore è spinto a toccare l’opera d’arte per cercare di catturarne i suoi segreti, la sua più intima essenza; un’arte da vedere più volte perché è qualcosa di conosciuto ma nello stesso tempo ancora da scoprire (…) La tavolozza dei colori viene sostituita da grossi contenitori di oggetti suddivisi per colori, l’artista usa i colori originali degli oggetti per la realizzazione dell’opera”.
E’ così che la musica e l’arte si uniscono in un connubio indissolubile; il trait d’union è proprio la Pop Art di Lady Be che vede tra i soggetti presentati i ritratti di Madonna, Jimi Hendrix e Michael Jackson. L’artista inaugura la sua personale a Padova dopo aver presentato le sue operein tutto il mondo: New York, Parigi, Amsterdam, Malta, Barcellona, Bruxelles, Vienna; ha esposto persino sulla Torre Eiffel. Ha realizzato inoltre alcune mostre personali in Italia, ed è presente nelle fiere d’Arte