Nella settima giornata della Serie A 2022-2023 perdono tutte le big (tranne una) e la classifica del massimo campionato italiano subisce un vero e proprio tsunami calcistico. Continua il pessimo periodo della Juventus che perde in trasferta contro il Monza al primo successo in campionato e lo scontro al vertice tra Milan e Napoli vede vittoriosi i partenopei.
Le torinesi nella settima giornata della Serie A 2022-2023
La Juventus, ormai in crisi conclamata, perde malamente contro il Monza ed è notte buia per i bianconeri. Allegri sempre più nel pallone. Forse sarebbe il caso che pensasse alle dimissioni? Sarebbe un atto di serietà ma il personaggio non ha nelle sue corde tali aspetti. Il Toro fa letteralmente impazzire Juric con una sconfitta allo scadere contro il Sassuolo.
Le milanesi
L’Inter perde in modo spaventoso con l’Udinese per 3 a 1 e per la beneamata ed il suo giovane allenatore Inzaghi è notte nera anche come a Torino. Friuliani che si stanno dimostrando una bella sorpresa essendo alla quinta vittoria consecutiva. Per quanto riguarda il Milan ne parleremo nel nostro classico “Caleidoscopio Campano“.
Le romane nella settima giornata della Serie A 2022-2023
La Roma perde in casa contro un’Atalanta non impeccabile ma che fa bene il compitino e vince facile. La Lazio è l’unica che vince e respira finalmente andando a passeggiare (calcisticamente parlando) contro la Cremonese.
Caleidoscopio Campano
La Salernitana perde malamente contro il Lecce di Baroni e dimostra la sua fragilità. Così non si va da nessuna parte con un altro scontro diretto per la salvezza perso.
Il Napoli a San Siro con il Milan fa una partita superba dopo un primo tempo di sofferenza e di contenimento. La squadra azzurra passa in vantaggio con un rigore su Kvara trasformato da Politano (uscito zoppiccando dal campo) ma il Milan non ci sta e pareggia con Giroud. Il Napoli di stasera, però, è imbattibile e segna con il Cholito Simeone portandosi in testa col punteggio ed in classifica. Napoli può cantare “Torna campione”.
Pagelle azzurre
Si spengono le luci a San Siro ed il Napoli gioca divinamente. Le pagelle vedono un 8 per tutti anche per Spalletti che dall’alto del suo posto allo stadio San Siro vigila sulla partita.