Modernissimo Napoli e la Passeggiata. Sabato primo ottobre alle ore 11:30 presso il Cinema Modernissimo, via Cisterna dell’Olio, n° 49-59, Napoli, si terrà la prima internazionale per la stampa e per gli addetti ai lavori del corto ‘La passeggiata’, prodotto da ADV Production, di Arcangelo del Vecchio, per la regia di Alessandro Derviso.
Modernissimo Napoli e la Passeggiata: tra noir e storia
L’opera, una storia dai toni noir e poeticamente malinconica, mette il protagonista di fronte al bilancio della propria esistenza. L’opera era presente alle selezioni ufficiali per gli Oscar, sezione corti. Inoltre è già insignita della Menzione d’onore al Tokyo Film Festival, del Cavallo d’Oro come Best International Short Film al Golden Horse India e del premio come Best Italian Short Movie al Robinson Film Awards. Ancora non è disponibile la futura programmazione ed i possibili orari per le proiezioni aperte al pubblico.
David di Donatello
La stessa, inoltre, è finalista per la miglior regia all’Oniros Festival di New York e al Cannes World Film Festival, e ammessa alla selezione ufficiale per il David di Donatello. Una serie di riconoscimenti molto importanti che testimoniano perfettamente quello che è il lavoro fatto da tutta la grande macchina che ha lavorato dietro la realizzazione del corto “La Passeggiata”. Dalla regia alla sceneggiatura passando per gli attori e tutto gli addetti ai lavori.