Nell’era moderna, l’attenzione verso il benessere psico-fisico sta diventando sempre più cruciale. Il tradizionale approccio al fitness basato solo sull’esercizio fisico è stato notevolmente superato dalla scoperta di una nuova frontiera: l’allenamento BMS.
Si tratta, infatti, di un allenamento di elettro Mio stimolazione ed elettro Bio stimolazione una vera e propria evoluzione rispetto al classico Fast Fitness. La differenza principale tra l’allenamento bms e l’elettrostimolazione classica sono le microcorrenti finali. Si tratta infatti di leggeri impulsi elettrici che servono a ridurre l’indolenzimento successivo al work out.Questa tipologia di allenamento prevede l’utilizzo della tuta specifica per l’elettrostimolazione e un trainer e centro esperto e certificato che facciano svolgere gli esercizi in modo corretto.
Principali vantaggi delle microcorrenti nel fast fitness:
- Recupero accelerato: L’uso delle microcorrenti dopo l’allenamento può contribuire ad accelerare il processo di recupero muscolare. Questa tecnica riduce il rischio di affaticamento muscolare e di lesioni, consentendo agli atleti di tornare più rapidamente all’attività fisica senza eccessivi tempi di inattività.
- Miglioramento della circolazione sanguigna: L’applicazione delle microcorrenti può migliorare la circolazione sanguigna nei muscoli, favorendo l’apporto di ossigeno e nutrienti essenziali.
- Rilassamento muscolare: Le microcorrenti possono essere utilizzate anche per rilassare i muscoli e ridurre la tensione. Questo può essere utile dopo un allenamento intenso o durante sessioni di stretching, aiutando gli atleti a ridurre il rischio di crampi e infortuni.
Perché allenarsi con la BMS?
Oltre a permettere un veloce recupero muscolare, un’altra fase fondamentale è quella del warm-up iniziale ovvero la fase di riscaldamento. Come ben sappiamo, la distensione muscolare iniziale serve a preparare il corpo all’allenamento e lo prepara all’impulso. I tessuti diventano più flessibili, il sistema nervoso viene gradualmente attivato e i muscoli si distendono favorendo un movimento più profondo e controllato. Se ora vi state chiedendo quanto tempo dura l’allenamento bms, la risposta è: solo 30 minuti durante i quali, in ordine c’è la fase di riscaldamento, la fase di allenamento attraverso i programmi specifici selezionati dai trainer e infine la fase di microcorrenti. Ora lasciatevi affascinare dai risultati tangibili di questo approccio al fitness.
Fonte immagine di copertina: https://elements.envato.com/athletic-beautiful-woman-running-down-the-stairs-i-HWCN7A3