La nuova puntata di Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine vede come protagonisti i Mazyopera. Con loro parleremo della sua musica e del loro ultimo brano dal titolo “Nuova Era“.
“Nuova Era” non è però un semplice singolo, ma una vera e propria presentazione della band: cinque energie, cinque volti, cinque vibrazioni che si incontrano nel sound distintivo della band. Mission del gruppo per il momento è soprattutto quello di raccontare il mondo dal punto di vista dei ventenni.
Il brano
Il brano apre con la frase “cambio vita ma mi chiedo se cambio faccia o se l’ho vista già“, un po’ come a dire che per i Mazyopera la musica è questa nuova faccia che in realtà di nuovo non ha nulla, è sempre stata un’esigenza dentro ognuno di loro.
Ascolta il nostro podcast
Gli ospiti di oggi
Mazyopera
Il progetto embrionale della band trova origine nel 2016 dal sogno di Romeo Orlandi e Giordano Ceresoli di lasciare un’ eredità musicale e di voler trasferire soprattutto le proprie emozioni nel rock. Dopo aver trovato la formazione perfetta, il gruppo inizia subito a lavorare al proprio materiale e conclude il primo ep autoprodotto. I Mazyopera trovano il supporto di due figure fondamentali: Ivano Zanotti e Marco Grasselli (rispettivamente batterista per Ligabue e chitarrista per Loredana Bertè), che decidono di dirigere la produzione del primo vero lavoro targato Mazyopera tra il 2020 e il 2021, durante la pandemia.