Non c’è estate senza tormentone musicale e questo 2020, nonostante le difficoltà oggettive, non vuole essere da meno. Per radio e sulle piattaforme musicali impazzano le nuove hit estive che parlano di vacanze, di mare, di sole, di relax e di divertimento. E impazza anche “Non mi basta più”, l’ultima canzone di Baby K che nel suo video ha deciso di ospitare nientedimeno che Chiara Ferragni.
La nuova canzone dell’estate di Baby K con Chiara Ferragni
“Chiara, è arrivato il momento”
“Attiviamo il piano?”
“Confermato, ci aspettano”
“Operazione avviata, vai con la hit”
Inizia con un botta e risposta da serie tv americana il video di “Non mi basta più”, il nuovo singolo di Baby K con Chiara Ferragni come special guest che è già un tormentone. Dopo “Roma-Bangkok”, “Da zero a cento” e “Playa”, Baby K incornicia ancora una volta l’estate con il suo reggaeton e fa il pieno di like. Le due super bionde si incontrano su un piccolo jet dove sognano un’estate di spensieratezza e passione tra un sorso di champagne, un defilé e una manicure. Quando la musica finisce, su uno sfondo nero appare una frase di speranza per i tempi che stiamo vivendo: “In un momento di tempi sacrificati, quando tutto è incerto, la felicità è una prospettiva, un punto di vista, come un bicchiere mezzo pieno“.
Musica e marketing
Con il suo mix di melodia orecchiabile, testo leggero e balletti ammiccanti, “Non mi basta più” è il prodotto perfetto di un’abile operazione di marketing. Un progetto in cui musica, pubblicità e social network si incontrano per la gioia di milioni di follower che non hanno fatto mancare il loro apprezzamento. Il singolo, infatti, nasce all’interno di un progetto di collaborazione della cantante e dell’imprenditrice digitale con una nota marca di prodotti per capelli, naturalmente citata anche nel testo della canzone e ben visibile nella clip.
Il video pubblicitario, realizzato subito dopo la fine del lockdown come testimoniano le mascherine indossate da Baby K e dalla Ferragni, ha fatto da anteprima all’uscita del brano e la clip del brano fa da lancio al brand.
L’imprenditoria digitale
Dopo aver sbancato nel mondo dei social media fino a diventare un caso studiato all’Università, Chiara Ferragni amplia il suo orizzonte imprenditoriale lanciandosi in una nuova sfida che è quella della musica. Il suo contributo vocale è minimo ma è decisamente suo il tocco modaiolo della clip e quel modo di imporsi alla telecamera che ha dato all’intera operazione quel quid in più.