La morte, all’età di 57 anni, dell’attrice Kelly Preston, moglie di John Travolta segna la fine di una battaglia durata due anni contro un tumore al seno. A comunicarlo lo stesso attore in un post su Facebook e Instagram. Il famoso attore si ritrova ad affrontare la morte di una persona cara e vicina dopo la morte del primogenito Jett e della prima compagna Diana Hyland nel 1977 sempre per un cancro al seno.
La morte della moglie di John Travolta, chi era Kelly Preston?
Nata il 13 ottobre 1962 alle Hawaii, Kelly Preston ha studiato teatro e teatro all’Università della California del Sud. È arrivata alla fama per il suo ruolo nella commedia di successo del 1988 “Twins“, con Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito, ed è apparsa in decine di film e spettacoli televisivi nel corso della carriera. Fra gli altri ruoli, ha interpretato l’ex fidanzata del protagonista in Jerry Maguire (1996), accanto a Tom Cruise e Renée Zellweger. Ha lavorato anche insieme al marito, protagonista di Gotti – Il primo padrino. Il rapporto tra lei e il marito era tra i più longevi di Hollywood essendo stati sposati sin dal 1991.
L’annuncio sui social
La morte di Kelly Preston è avvenuta nella giornata del 12 luglio. La donna ha combattuto al lungo contro il cancro al seno supportata da tutta la sua famiglia. L’annuncio della scomparsa dell’attrice è arrivato attraverso i profili Facebook e Instagram del marito, John Travolta. L’attore ha voluto anche ringraziare lo staff medico che si è preso curo della moglie.
John Travolta, non solo la morte di Kelly
Questa non è la prima tragedia che colpisce in modo così duro la famiglia Travolta e John stesso: nel 2009 il primogenito della coppia, Jett che era autistico, è morto a soli 16 anni a causa un attacco epilettico mentre erano in vacanza alle Bahamas. Mentre John già nel 1977 ha perso una persona a lui cara a causa sempre del cancro al seno ovvero la prima compagna Diana Hyland.
John Travolta, quindi, insieme al grande (ma per un periodo) non continuo successo, ha dovuto affrontare gravi perdite nel personale. Nonostante ciò, l’attore è sempre riuscito ad andare avanti regalando sempre il meglio di sé all’interno del grande schermo del cinema.