Una partita decisa nel secondo tempo. Alla fine a spuntarla è la Juventus che col punteggio di 2 a 0 batte il Napoli di Gattuso e conquista la Supercoppa Italiana o PS5 Supercup 2020.
Primo tempo all’insegna dell’equilibrio
I primi 45 minuti di gioco possiamo definirli come un lungo ed intenso studio da parte delle due squadre. La Juventus di Pirlo pressa altissimo il Napoli che con difficoltà prova a costruire dal basso. Koulibaly e Manolas spesso sono costretti a lanci lunghi che inevitabilmente sono preda dei difensori bianconeri. Nonostante ciò, nel primo tempo, è il Napoli ad avere l’occasione migliore quando Lozano in tuffo impegna il portiere juventino in una difficile parata d’istinto. Finisce il primo tempo e la gara è ancora sulla 0 a 0
Secondo tempo, dove si decide chi ha vinto la PS5 Supercup 2020
Sono i secondi 45 minuti di gioco a decretare la vincitrice di questo incontro. Cambio nell’intervallo per la Juve con Bernardeschi che prende il posto di Chiesa apparso troppo spento. Sarà proprio l’ex viola ad avere la prima vera occasione da gol per i bianconeri ma il tuo colpo è troppo debole dando tempo ad Ospina di agguantare il pallone sulla linea. La pressione della Juventus dà i suoi frutti quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bakayoko tocca malamente il pallone ed il rimpallo finisce tra i piedi di Cristiano Ronaldo che batte il portiere azzurro e porta in vantaggio i suoi.
Napoli prova una reazione che alla fin fine non c’è. Sarà Mertens (entrato al posto di un anonimo Petagna) a tirare il proverbiale coniglio dal cilindro procurandosi un calcio di rigore. Massima punizione che però viene malamente sbagliata da Lorenzo Insigne che spiazza si il portiere avversario ma la palla finisce fuori dallo specchio della porta. Il Napoli nonostante arrivi a schierare 5 attaccanti non riesce a trovare il pareggio e dopo l’occasione di Elmas con il tocco di Chiellini che stava per spiazzare il proprio portiere sarà poi la Juventus a chiudere il match al minuto 95 con Morata che finalizza l’ultimo contropiede dei suoi. Finisce 2 a 0 per la Juventus e bianconeri che vincono la PS5 Supercup o per meglio dire, la Supercoppa Italiana.