I corsi per sviluppatori di App hanno preso il via per una parte dei ragazzi che hanno superato le selezioni. Sono duecento – di cui centocinquanta campani – gli studenti selezionati al termine delle prove su oltre quattromila partecipanti. Il periodo di formazione avrà una durata di nove mesi e, dopo il primo gruppo di cento, da gennaio siederanno in aula anche gli altri aspiranti programmatori.
All’inaugurazione, nella sala congressi, è intervenuta Lisa Jackson, vicepresidente di Apple e responsabile delle Politiche Sociali e Ambientali della multinazionale, il ministro dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini, il rettore della Federico II, Gaetano Manfredi, assieme al sindaco Luigi de Magistris e al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
“Ci auguriamo – ha dichiarato il sindaco de Magistris – che questo sia un modo per rendere vivo e vitale il quartiere di San Giovanni attraverso i giovani della nostra città e non solo. Se oggi si investe è perché Napoli è credibile e in grado di ospitare, dal punto di vista organizzativo, qualsiasi evento”.