Presso Villa Valier, la celebre villa del 1500 presente a Mira (Ve), avrà inizio la Biennale Riviera del Brenta (www.
Una mostra d’arte con più di 150 artisti internazionali ed oltre 200 opere esposte che vedrà protagoniste le stesse opere d’arte, realtà artistiche diverse per provenienza, tradizione e stile parleranno un linguaggio comune, uno dei pochi linguaggi universali, il linguaggio dell’arte.
Saranno tre giorni ricchi di appuntamenti ad iniziare dalla presentazione della Biennale del 23 aprile alle 15:00 che terminerà con il vernissage sulla motonave, con ingresso solo su invito.Colazione d’arte, visita guidata della Villa con aneddoti davvero interessanti sulla storia di questo luogo meraviglioso e lo spettacolo pensato appositamente per la Biennale da Nico Gattullo e Jakub Rizman “Mito – Narkissos e l’invenzione della pittura” faranno da contorno ad un evento unico. Ad impreziosire maggiormente la manifestazione ci sarà l’assegnazione del “Premio Canaletto” ad alcuni artisti internazionali che si sono distinti per la loro arte.
Un evento unico, ideato e curato nei minimi dettaglia da Francesco Saverio Russo, con la stretta collaborazione di Ea Editore nella figura di Sandro Serradifalco, di Salvatore Russo, critico d’arte e con il sostegno di Mauro Genovese, event planner di Villa Valier.