Una festa scudetto attesa da 33 anni. Il Napoli torna davanti ai suoi tifosi da Campione d’Italia dopo il pareggio contro l’Udinese che ha permesso agli azzurri di vincere matematicamente il tricolore. Ora è il momento di tributare il giusto applauso ai campioni partenopei e di fare una grande festa che inizierà ben prima delle ore 18, orario di inizio del match contro la Fiorentina.
ll piano traffico per la festa scudetto del Napoli
Così come successo domenica scorsa e poi giovedì 4 Maggio, il Comune di Napoli istituirà un nuovo piano traffico e sicurezza per permettere ai napoletani di poter festeggiare senza problemi i proprio beniamini. Tornerà la famosa “super zona pedonale” che si estenderà dal centro storico fino alle zone limitrofe allo stadio. I mezzi pubblici verranno potenziati con nuove corse ed orari di chiusura prolungati fino alle 2 di notte.
L’ordinanza recita, infatti, che: “Viene istituito con Ordinanza, dalle ore 23.00 del 6 maggio alle ore 02.00 del 8 maggio 2023 e comunque fino a cessate esigenze che verranno valutate dall’Autorità di Pubblica sicurezza, ai fini dello svolgimento dell’incontro di calcio “Napoli-Fiorentina” presso lo Stadio Maradona, il divieto di sosta con rimozione coatta e la conseguente revoca dei parcheggi riservati e delle aree di sosta a pagamento senza custodia (c.d. strisce blu)“
Le strade interessate saranno:
- via G.B. Marino, lungo il tratto compreso tra viale Augusto e via Galeota;
- via Galeota;
- via Jacopo de Gennaro;
- via Tansillo, tutto il tratto compreso tra via Leopardi e via Jacopo de Gennaro;
- piazzale D’Annunzio;
- tutte le aree di parcheggio di piazzale D’Annunzio da via Pirandello a via Cinthia;
- area di sosta data in concessione alla SSC Napoli ubicata in Piazzale D’Annunzio e delocalizzazione della stessa su via Marconi;
- via Pirandello, tutto il tratto compreso tra via Leopardi e piazzale D’Annunzio;
- via Marconi, ad eccezione dei soli autoveicoli originariamente accreditati dalla SSC Napoli per il predetto parcheggio dato in concessione su piazzale d’Annunzio;
Il Napoli torna allo Stadio Diego Armando Maradona
Sarà una grande festa per salutare i campioni d’Italia. Lo Stadio Diego Armando Maradona registrerà il tutto esaurito per la più grande festa che i partenopei abbiano mai vissuto. La stessa società, sui suoi canali social, sta caricando i suoi tifosi al grido di: “Uno stadio da Campioni, ha bisogno di un tifo da Campioni!”.
Oltre 60mila tifosi azzurri, dopo aver visto allo stadio Maradona tramite 8 maxi schermi il pareggio scudetto di Udine, intoneranno a gran voce i propri eroi. Il Napoli ha avvertito i propri tifosi di arrivare con largo anticipo rispetto alle 18 (orario di inizio della partita).
Il perché è presto detto: allo Stadio Diego Armando Maradona prenderà la parola il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis che parlerà al popolo azzurro. Successivamente, la rosa e lo staff del Napoli verranno chiamati dallo speaker Decibel Bellini per prendersi l’applauso del pubblico azzurro. Infine, partirà un giro collettivo per chiudere al meglio la festa scudetto in attesa di sollevare il trofeo ad inizio Giugno.
Il match contro la Fiorentina
Dalla festa al campo. Il Napoli, prima delle meritate vacanze, ha davanti a sé 5 match di campionato che si concluderanno il 4 Giugno con la sfida contro la Sampdoria. Sarà proprio in quel momento che il Napoli potrà alzare al cielo il trofeo dello scudetto. Ora, però, la testa sarà sul campo contro la Fiorentina in una sorta di chiusura del cerchio visto che proprio i viola furono gli avversari degli azzurri nel momento del primo scudetto del Napoli.