Si terrà a Bracciano l’undicesima edizione della “Festa del volontariato”. Si tratta di un incontro nel quale le associazioni della zona del lago di Bracciano propongono un momento di riflessione e di approfondimento.
Il tema scelto quest’anno è: “Libertà è partecipazione”. La festa si apre con una serie di eventi, per poi culminare in piazza IV novembre (piazza del comune) di Bracciano, nella quale le associazioni di volontariato presenteranno sé stesse negli stand e attraverso attività sul palco.
Negli eventi preparatori avremo conferenze,concerti, dibattiti e spettacoli teatrali. Nei due giorni in piazza ci saranno esibizioni di ballo, sport(judo e volley) e un concerto di musica pop/rock del complesso Generazione Musica.
La Festa del Volontariato è l’incontro gioioso di tutte le realtà di volontariato che gravitano attorno alla zona del lago di Bracciano.
È aperta a qualsiasi associazione che operi nel volontariato e nel sociale ed è rivolta alla popolazione ed ai cittadini: una “vetrina” di ciò che il volontariato è, per entrare in contatto con chi sta sul territorio.