Teva Pharmaceuticals commercializzerà il prodotto in Europa
- La degenerazione maculare senile (DMS) colpisce circa 67 milioni di persone in Europa ed è la causa principale di cecità negli adulti in età lavorativa con diabete non controllato1 , nonché la causa più comune di cecità nei paesi sviluppati2.
- Ranivisio (ranibizumab) sarà il primo biosimilare oftalmico di Lucentis commercializzato in Europa e approvato per il trattamento di tutte e cinque le indicazioni di Lucentis negli adulti.
- Teva ha formato una collaborazione strategica con Bioeq AG per la commercializzazione esclusiva di ranibizumab e programma il lancio del prodotto in tutta Europa, dopo la commercializzazione nel Regno Unito a partire dal mese di luglio 2022 con il nome commerciale ONGAVIA▼®.
TEL AVIV, Israele–(BUSINESS WIRE)–Teva Pharmaceutical Industries Ltd. annuncia che la Commissione europea (CE) ha rilasciato l’autorizzazione all’immissione in commercio per Ranivisio (ranibizumab), un biosimilare del trattamento oftalmico Lucentis, per tutte e cinque le indicazioni negli adulti per cui Lucentis ha ottenuto l’autorizzazione all’uso.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Fiona Cohen fiona.cohen@tevaeu.com