Misterioso quanto atteso è il nuovo romanzo giallo di Annavera Viva, si intitola La Cattiva Stella (Homo Scrivens Edizioni) e sarà presentato in Anteprima Nazionale assoluta mercoledi 21 novembre 2018, presso l’hotel Palazzo Alabardieri, a Napoli. Converseranno con l’autrice: Francesco Pinto Direttore di Rai tre, Aldo Putignano Editore, Rossella Tempesta Scrittrice. Letture recitate di alcuni brani del romanzo dagli attori Patrizio Rispo e Tiziana Tirrito.
Seguiranno all’anteprima una serie di presentazioni cittadine e sul territorio nazionale, dove la scrittrice porterà un pezzo di Napoli, raccontata attraverso le storie avvincente di don Peppino e Padre Raffaele. Dopo l’esordio con “Questioni di Sangue” e poi “Chimere”, il terzo romanzo noir “La cattiva Stella” affronta nuovi avvenimenti intrisi di ambiguità, sangue e segreti, ambientati nel contesto popolare del Rione Sanità, dove il mondo oscuro dei cartomanti, dei maghi e degli astrologi, è interpellato in modo trasversale da persone di i tutti i ceti sociali.
“Nei vicoli di una Napoli ammantata di mistero, tra fede e superstizione, Concetta Mele alias Consuelo de la Fuente manovra abilmente, con i suoi tarocchi, il destino di chi le si affida. L’ arte della cartomanzia, che usa cinicamente, la metterà al centro di passioni che sfoceranno nel sangue. Padre Raffaele chiamato a indagare dal sospetto che la soluzione trovata dagli inquirenti non sia fedele alla verità, scoprirà che tutto un mondo parallelo di maghi, cartomanti e astrologi si annida nel suo quartiere, personaggi ai quali fanno ricorso le persone più insospettabili. Seguendo la sua logica ferrea e aiutato dall’istinto della fidata Assuntina, arriverà alla risoluzione del caso che, portando a una serie di conseguenze tragiche, lascerà aperta la domanda su cosa sia veramente la giustizia”.
Annavera Viva eÌ€ nata a Galatina (Lecce) ma vive a Napoli. Con Questioni di sangue e Chimere, le prime indagini di padre Raffaele, edite da Homo Scrivens, ha riscosso un enorme successo di pubblico e di critica. Dieci è La selezione di narrativa italiana di Homo Scrivens. Dieci volumi ogni anno, con le prime cinquanta copie numerate a mano.