STOCCOLMA–(BUSINESS WIRE)–La canadese Annabelle M. Rayson riceve il prestigioso premio Stockholm Junior Water 2022 per le sue ricerche su come trattare e prevenire le fioriture di alghe nocive. S.A.R. la Principessa ereditaria Vittoria di Svezia ha annunciato la vincitrice durante una cerimonia alla Settimana mondiale dell’acqua a Stoccolma.
Le fioriture di alghe nocive affliggono gli ecosistemi acquatici di tutto il mondo. Hanno un impatto sulla qualità dell’acqua e sulla diversità degli ecosistemi, causano zone morte e costano milioni di dollari alle industrie della pesca e del turismo.
Il padre di Rayson, un pescatore commerciale, non poteva più pescare in certe zone a causa delle fioriture di alghe nocive, così lei intraprese una ricerca per trovare un metodo per trattarle e prevenirle.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Andreas Karlsson
Press Manager
Stockholm International Water Institute
Email: andreas.karlsson@siwi.org
Cell.: +46 (0) 720 50 60 04