Si è appena conclusa, nel quartiere espositivo di Fieramilanocity, l’edizione 2018 della Borsa Internazionale del Turismo di Milano che ha accolto migliaia di operatori turistici da tutto il mondo, visitatori appassionati di viaggi, stampa nazionale e internazionale specializzata, favorendo l’incontro tra domanda e offerta.
Presso lo stand della Regione Campania, si terrà la Conferenza stampa di presentazione della strategia turistica regionale per l’anno 2018.
“La vocazione turistica della Campania è riconosciuta a livello internazionale. Ma la vera grande novità è rappresentata dal cambio di rotta in termini di strategia che che l’amministrazione guidata da Vincenzo De Luca vuole tracciare per il turismo nella nostra Regione“– dichiara l’assessore allo Sviluppo e promozione del Turismo Corrado Matera. “Integrazione tra i grandi centri, zone costiere e aree interne; integrazione dell’offerta paesaggistica, culturale ed enogastronomica; destagionalizzazione dell’offerta turistica di un territorio variegato che offre attrattive tutto l’anno. Questi gli assi portanti della nuova visione del Turismo in Campania” spiega l’assessore Matera.
Nel corso della conferenza stampa verrà illustrato il calendario degli appuntamenti che si svolgeranno presso lo stand della Regione Campania. Uno spazio espositivo di 400 metri quadri che evoca i decumani dell’antica Pompei e che ospita 130 tra enti territoriali, operatori turistici e associazioni.
In programma presentazioni di itinerari e tematismi che si alterneranno ad incontri con i rappresentanti turistici dei territori e percorsi di degustazione dedicati al 2018, anno del cibo e del vino italiano nel mondo. In particolare ogni giorno si darà corso all’iniziativa proposta dall’Ente bilaterale del turismo campano con degustazioni a cura di grandi chef stellati. Saranno inoltre presenti gli studenti di istituti alberghieri della Regione che animeranno i vari momenti delle tre giornate con l’offerta di prodotti tipici campani messe a disposizione delle aziende produttive.