Saranno novantanove i partecipanti della Umbrail Rides Day, un innovativo e stimolante evento ciclistico unico nel panorama italiano. A poco meno di un mese di distanza sono già terminati i pettorali per questa nuova esperienza ciclistica su strada che segnerà il passo per la sua formula sportiva ed esperienziale al tempo stesso. Una giornata tra appassionati della bicicletta che pedaleranno tra i vigneti della Franciacorta e le dolci colline del Lago d’Iseo condividendo qualche chiacchiera, un caffè e a fine percorso la meritata degustazione di ottimi vini e prodotti locali. Gli iscritti sanno ben poco sull’esperienza che andranno a vivere il prossimo sabato 9 settembre. Il ritrovo e l’arrivo saranno presso la Cantina Castello di Gussago – Franciacorta.
Il caffè mattutino sarà il primo momento di incontro per unirsi al gruppo ed apprendere solo allora il percorso segreto, ma percorribile con un minimo di allenamento. Sarà poi il momento di mettersi in sella per 115 km con 1800 metri di dislivello, supportati da 3 guide in bici di Cycling Passion ed un fotografo professionista per immortalare partecipanti e scenari. Non ci sarà una classifica finale e gli unici vincitori saranno la comune passione per la bici, il buon vino ed il buon cibo che aspetteranno i partecipanti all’arrivo per immergersi nella storia di un eccellenza italiana e la sua arte di far vino. Nicola Cannavina, organizzatore della Umbrail Rides Day, ex ciclista, è ideatore del tour operator dedicato alla bicicletta Cycling Passion.
Dopo anni passati sulla bicicletta da atleta ha deciso di mettere la propria professionalità e passione a disposizione di coloro che come lui credono che si possano scoprire i territori del bel paese percorrendoli in bici, con tour personalizzati.
Cycling Passion garantisce sempre l’effetto sorpresa abbinando ai tour ciclistici la cultura, la tradizione, la cucina locale, il buon vino, e l’arte, tutti aspetti che rendono l’esperienza unica. I prossimi appuntamenti a sorpresa di Cycling Passion accompagnati da Nicola e dal suo staff saranno a Roma il 6/8 ottobre con l’Umbrail Colosseum Week in occasione della Gf Campagnolo Roma e in Toscana per vivere un week end nel primo bike hub italiano.