Uno show di circa due ore in grado di riportare ilpubblico indietro nel tempo, facendorivivere le emozioni dei più grandi tour di M. Jackson e dei suoibrani più famosi. “Jackson Live tribute band” è ilnome del gruppo che ha dato vita a questospettacolo, ispirato a quelli che vedevanosulla scena Michael, per suoni, coreografiee fuochi pirotecnici, accendendoil pubblico presente al Teatro nuovo di Milano.
Dal 2009 anno di scomparsa del Re del Pop, la Jackson Live Tribute Band porta sui palchi di tutta Italia e all’esteroun live show che unisce le cover dei brani di Michael Jackson eseguite da musicisti professionisti e le iconiche coreografie dell’artista interpretate dal corpo di ballo.
A dare vita alla magnetica essenza dell’artista è il giovane e carismatico Andrea Imparato impersonator di Michael Jackson, cantante e frontman del gruppo.
Si passa da Another part of me, Can you feel it, Human naturea Smooth criminal, Thriller eThe way youmake me feel, da Working Day and Night a Beat itda You’re not alone eBetter Worldeseguite a cappella creandoatmosfera e interazione col pubblico in sala, a Billie Jean da Black or White a Man in the mirror…
Generazioni di artisti sono stati affascinati dal genio creativo di Michael Jackson, ma per acquisire la tecnica magistrale dell’indiscussa icona del popil talento naturale non può bastare.Il percorso artistico di Imparato infatti non ha conosciuto sosta dall’età di quattro anni in poi, con allenamenti quotidiani e uno studio costante,per un risultato veramente notevole.
La struttura scenografica è realizzata appositamente per permettere molteplici e rapidicambi d’abito rendendo possibili al tempo stesso suggestive proiezioni video in sincrono per tutta la durata dello show.
Gli abiti di scena utilizzati dai performer tra l’altroprovengonoda laboratori sartoriali statunitensi specializzati nella riproduzione dei costumi originali indossati dal Re del Pop nelle sue immortali performance.
Le coreografie curate attentamente nei vari aspetti sotto la supervisione del frontman, restituiscono fedelmente al pubblico i passi che hanno cambiato la storia della danza e che sono l’indiscusso marchio di fabbrica di Michael per un vero e proprio omaggio all’artista.