Se lunedì abbiamo visto ben 11 goal in due partite, ieri ne abbiamo visto soli due ma sono stati incredibilmente pesanti. Gli uomini del Tata Martino e i paraguaiani hanno infatti entrambi vinto per 1 a 0 rispettivamente contro l’Uruguay e la Giamaica.
Nella partita svoltasi alle 23:00 (ora italiana) abbiamo assistito alla sconfitta dei giamaicani che purtroppo salutano anche loro così come l’Ecuador ieri la competizione con una partita d’anticipo. I paraguaiani arrivano ai tre punti grazie alla rete siglata al trentaseiesimo da Benitez che sfrutta un clamoroso errore del portiere avversario, infatti Kerr che si avventa fuori la sua area di rigore svirgolando il pallone che va a finire al paraguaiano Benitez che insacca praticamente a porta vuota per il goal che decide il match.
La partita tra Argentina e Uruguay è stata molto più tirata ed emozionata rispetto a quella di prima, infatti le squadre propongono del bel gioco sia in attacco che in difesa. La partita viene sbloccata al minuto quarantacinque con “El Kun” Aguero che sfrutta il perfetto cross di Zabaleta mettendo la palla dentro di testa. Comunque la squadra allenata da Tabarez non si arrende e prova a pareggiare ma purtroppo è tutto inutile, stavolta la difesa argentina funziona benissimo rispetto al crollo contro il Paraguay e porta a casa tre punti d’oro.
Quindi dopo il secondo turno di partite il Gruppo B vede in testa Argentina e Paraguay con quattro punti segue l’Uruguay con solo una lunghezza di distacco mentre la Giamaica chiude il gruppo fermo a quota zero.
Le partite di stanotte vede in programma Perù-Venezuela e Colombia-Brasile. I venezuelani vogliono ripetere la bella prestazione vista contro “los cafetoros” e quindi vincere di nuovo portandosi ai quarti con un turno d’anticipo mentre i peruviani devono assolutamente vincere per non uscire con un turno d’anticipo. Stesso obbligo per la Colombia che dopo la brutta sconfitta deve assolutamente portare a casa un buon risultato per non dover dire clamorosamente addio alla Copa America mentre il Brasile di Neymar vuole anche lei arrivare ai quarti di finale in anticipo il che unito alla ipotetica vittoria del Venezuela ai danni dei peruviani chiuderebbe il gruppo C con poi Colombia e Perù a giocarsi il terzo posto sperando di finire tra le prime due migliori terze dei tre gironi ma ovviamente queste sono tutte supposizioni.