L’associazione L’Africa Chiama lancia una grande iniziativa di solidarietà che unisce l’Italia e l’Africa in un grande obiettivo comune: garantire la salute a tutte le persone.
L’emergenza Coronavirus
Prima dell’arrivo dell’emergenza Coronavirus in Italia, l’Assiciazione aveva predisposto la tradizionale campagna di raccolta fondi attraverso le Uova Solidali di Pasqua il cui ricavato è destinato alla costruzione di un Centro di Maternità in Zambia dove potranno nascere migliaia di bambini e dove tanti bambini e tante neomamme potranno ricevere le cure necessarie.
Di fronte all’emergenza attuale l’Africa Chiama si è chiesta come poteva apportare il proprio contributo. Da anni in prima linea al fianco dei più deboli per garantire cibo, scuola e salute a 21.000 persone in Kenya, Tanzania e Zambia, il richiamo alla solidarietà è stato immediato.
Come L’Africa Chiama cambia
Per questo motivo è stato deciso di stravolgere la campagna delle Uova Solidali di Pasqua e dare un piccolo, ma significativo, segnale di solidarietà.
Da oggi chi lo desidera potrà scegliere di regalare un uovo di cioccolato al personale medico e sanitario dell’Ospedale di Fano come segno di ringraziamento per il lavoro instancabile e i rischi corsi quotidianamente per salvaguardare il bene di noi tutti.
Contemporaneamente la donazione effettuata contribuirà alla realizzazione di un Centro di Maternità in Zambia per poter contribuire a garantire la salute di tante mamme e bambini.
Come fare?
Chiamando al 371.4428245 o 335.258290 o scrivendo a giovanni@lafricachiama.org per ordinare uno o più uova solidali indicando i tuoi dati e poi effettuare la donazione a sostegno del Centro di Maternità in Zambia.