Si terrà giovedì 6 aprile, alle ore 9.30, presso la sede dell’Acen (piazza dei Martiri, 58) il seminario “L’accesso al credito per le imprese di costruzioni. Le novità in materia di bilancio di esercizio”.
Si tratta del settimo appuntamento del ciclo “Saperi per l’edilizia” organizzato dal Centro Sperimentale di Sviluppo delle Competenze per le Costruzioni Edil Lab e dagli ordini professionali di Architetti, Avvocati, Consulenti del Lavoro, Dottori Commercialisti e Ingegneri di Napoli.
Nel corso dell’incontro saranno affrontati due temi diversi: il credito alle costruzioni, in relazione ai nuovi rapporti Banche-Imprese di costruzioni all’indomani della crisi, ed il nuovo bilancio di esercizio discendente dal D.Lgs. 139/2015, di recepimento della Direttiva europea 2013/34/UE.
Dopo i saluti di Pio Crispino, presidente dell’Ordine degli Architetti, Vincenzo Moretta, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli, e Luigi Vinci, presidente dell’Ordine degli Ingegneri, e l’introduzione di Roberta Ajello, vice presidente dell’ ACEN, seguiranno gli interventi sul credito di Flavio Molosiglio, dirigente area Affari Economici e Centro Studi Ance e Alessandro Falco, dottore commercialista, e l’approfondimento sul bilancio d’esercizio a cura di Francesco Pellone, dottore commercialista.