KoRo, azienda di cibo naturale in rapida crescita, ha annunciato una serie di finanziamenti da 50 mln. di euro: fra gli investitori si trovano la società di venture capital HV Capital, insieme a nuovi finanziatori, come gli specialisti del foodtech Five Seasons Ventures e la piattaforma di investimenti Partech.
Intervista a Constantinos Calios, CEO e co-fondatore di KoRo
Andiamo, però, con calma. Andiamo alla scoperta di questa azienda raccontando la sua storia. L’abbiamo fatto con una intervista al CEO e co-fondatore di KoRo ovvero Constantinos Calios:
Cos’è KoRo?
KoRo ripensa il commercio. Grazie a catene di approvvigionamento più brevi, flussi di processo efficienti e grandi confezioni dal design semplice, la nostra azienda riesce nell’impresa di rendere prodotti di alta qualità accessibili a tutti, a prezzi equi. La gamma comprende un’ampia varietà di alimenti a lunga conservazione, naturali e lavorati, così come utensili e accessori da cucina, cosmetici naturali e prodotti per l’igiene.
Qual è la vostra “visione”?
La vision di KoRo è di diventare il principale fornitore europeo di cibo (e non solo), attraverso l’attuazione coerente dei suoi cinque principi fondamentali: qualità, filiere corte, grandi confezioni, prezzi equi e trasparenza. Scegliamo la massima trasparenza, perché vorremmo che i consumatori fossero in grado di capire i processi commerciali e le decisioni intraprese da KoRo: in questo modo, avviciniamo i produttori e i luoghi d’origine dei prodotti ai consumatori. Per questo motivo, nelle descrizioni dei nostri articoli non possono mancare informazioni complete riguardo all’andamento dei prezzi, l’origine, gli ingredienti e i nutrienti. L’obiettivo per il futuro è di estendere l’integrazione verticale a tutti i prodotti, avvicinandoci il più possibile all’origine, così da garantire la massima trasparenza.
Nuovi investitori, quali sono le vostre sensazioni?
Siamo felici di avere con noi nuovi investitori, con la loro esperienza e le loro conoscenze consolidate nei settori food e tech: grazie a loro, KoRo potrà diventare il marchio leader in Europa di cibo naturale di alta qualità, con filiere trasparenti
Come utilizzerete questi nuovi fondi?
Utilizzeremo i nuovi fondi per accelerare ulteriormente la crescita sia a livello europeo che internazionale. Il nostro fantastico team è la spina dorsale del successo dell’azienda. A oggi spediamo verso 16 paesi europei, e abbiamo in programma di mettere presto online lo shop per la Grecia e quello per la Repubblica Ceca. Grazie ai nuovi investimenti, vorremmo anche espandere il nostro portfolio di prodotti da 1250 SKU a 2000 SKU entro la fine di quest’anno