Con l’introduzione di KEBI Convention, uno speciale motore di ricerca pensato appositamente a misura di fan e fandom, continua l’evoluzione di KEBI, il primo portale al mondo dedicato all’organizzazione di eventi in crowdsourcing e crowdfunding. La piattaforma ha notevoli potenzialità che non mancheranno di stupire gli appassionati di eventi.
KEBI Convention per gli eventi
KEBI Convention, infatti, è nato dalla volontà di offrire agli appassionati di anime, animazione, fumetti, serie tv, cinema e Oriente uno strumento innovativo. Un tool capace di monitorare in ogni momento gli eventi più vicini e le eventuali presenze di celebrità a manifestazioni aperte ai fan. Un motore di ricerca che indicherà eventi, luoghi, ospiti importanti e organizzatori, il tutto con utili link per scoprire maggiori dettagli sulle iniziative e potervi partecipare. Inizialmente, la piattaforma si concentrerà sul panorama eventi in Italia con la volontà di aprirsi successivamente a un’ottica internazionale, arrivando a raccogliere informazioni provenienti da tutto il mondo.
KEBI Convention rappresenta un’ulteriore freccia all’arco di KEBI, una piattaforma che sin dalla sua apparizione sul web ha rappresentato un caso unico nel settore. Una scintilla potenzialmente in grado di creare un nuovo “eco-sistema” nel mondo dell’intrattenimento, di rivoluzionare il ruolo del pubblico e di capovolgere le tradizionali dinamiche dell’universo entertainment. Con questo strumento, infatti, i fan possono attivarsi e coordinarsi per organizzare e, perché no, finanziare un evento.
Cerca la tua star preferita
Nel caso la piattaforma non identificasse una manifestazione sufficientemente vicina, gli appassionati potranno comunque ricorrere alle potenzialità di KEBI, avviando un progetto di crowdsourcing/crowdfunding riservato ai propri attori, band, serie tv, creator o artisti preferiti.
Tra i progetti di convention già avviati dai fan sul sito di KEBI, quelli incentrati su alcune delle serie e dei film più popolari del momento come Stranger Things, La Casa De Papel, It, Summertime, After e Skam Italia.