Espansione commerciale, ne avete mai sentito parlare? Sapete cos’è e come si realizza? Se volete un esempio pratico, la storia di oggi è tutta da scoprire.
JYSK, storia di espansione commerciale
JYSK è arrivato anche in Campania. La catena danese, una sorta di risposta alla svedese IKEA, è arrivata anche nella regione meridionale. Lo store aperto in quel di Casoria è il numero 74 in Italia e punta ad essere una delle “roccaforti” JYSK nel Sud Italia.
Lo store di Casoria è stato realizzato secondo lo Store Concept 3.0, una nuova concezione degli spazi che interessa tutti i nuovi negozi JYSK a livello globale e che rappresenta una profonda innovazione rispetto al passato per offrire ai clienti maggiore ispirazione e una moderna esperienza di acquisto.
Intervista a Cesare Bailo, Country Manager di JYSK Italia
Cos’è JYSK?
JYSK è un rivenditore internazionale di arredamento per la casa con radici scandinave che rende facile arredare ogni ambiente di qualsiasi casa e giardino. Con più di 3.100 negozi e online shop in 49 paesi, JYSK propone sempre fantastiche offerte e un servizio competente nelle vicinanze, indipendentemente da come i clienti desiderano fare acquisti. Il fondatore Lars Larsen aprì il suo primo negozio in Danimarca nel 1979.
Oggi JYSK impiega 28.500 collaboratori. JYSK è parte del Lars Larsen Group, a conduzione familiare e con un fatturato totale nell’anno finanziario 2020/21 di 5,255 miliardi di EUR. Il fatturato di JYSK nell’anno finanziario 2020/21 è stato di 4,4 miliardi di EUR.