Una nuova settimana di coppe europee ha avuto inizio ieri sera ma sarà il big match di Champions League tra Juventus e Chelsea a rubare la scena a tutti?
Le partite del martedì
Le milanesi impegnate in Champions. Partiamo dall’Inter che è volata in Ucraina per affrontare lo Shakthar Donetsk di De Zerbi. I neroazzurri non superano lo 0 a 0 trovando un pareggio che porta l’Inter ad un punto in classifica insieme proprio agli ucraini. Un avvio di Champions che ricorda quello dello scorso quando l’Inter di Conte concluse il girone come ultima del proprio raggruppamento. Le cose devono cambiare già dalla sfida contro lo Sheriff che è clamorosamente prima a punteggio pieno dopo le vittore contro la squadra di De Zerbi e il Real Madrid al Santiago Bernabeau.
Passiamo ora alla Milano rossonera che per la seconda volta sfiora il colpaccio in Champions League. Finisce 1 a 2 per l’Atletico Madrid che ribalta l’iniziale vantaggio dei padroni di casa. A facilitare il compito agli uomini di Simeone l’espulsione per doppia ammonizione di Kessié.
Champions League, il mercoledì e il big match tra Chelsea e Juventus
Passiamo alle partite del mercoledì dove la sfida più di rilievo è quella tra Chelsea e Juventus. I blues, campioni uscenti, affrontano la più grande rivale del gruppo e deve fare punti per sia qualificarsi sia per piazzarsi al primo posto. I bianconeri vogliono continuare la serie positiva di risultati iniziati con la vittoria in Svezia contro il Malmo e continuati in campionato con le vittorie contro Spezia e Sampdoria. Mettersi alle spalle il pessimo inizio di campionato è la parola d’ordine ma lo faranno senza Dybala e Morata che si sono infortunati nella sfida dell’Allianz Stadium contro i doriani. Alle ore 18:45, però, scende in campo l’Atalanta che ospiterà gli svizzeri dello Young Boys per trovare il primo successo stagionale in Champions League.
Il mercoledì di Champions League è composto anche da altre sfide di altissimo livello:
- Atalanta – Young Boys alle ore 18:45
- Zenit – Malmo alle ore 21
- Wolfsburg – Siviglia alle ore 21
- Bayern Monaco – Dinamo Kiev ore 21
- Salisburgo – Lille alle ore 21
- Juventus – Chelsea alle ore 21
- Benfica – Barcellona alle ore 21
- Manchester United – Villareal alle ore 21
Europa League, Lazio e Napoli in campo
Giovedì è tempo di Europa League! Partiamo con il Napoli che ospiterà lo Spartak Mosca allo stadio Diego Armando Maradona. La prima con il Leicester è andata bene trovando un pareggio d’oro in terra inglese ma ora servono i 3 punti. Vincere per tenersi in gioco per il primo posto che vuol dire ottavi di finale scampando soprattutto il pericolo sedicesimo contro una delle future terze di Champions League. Alle ore 21 toccherà alla Lazio che deve assolutamente vincere contro la Lokomotiv Mosca per recuperare i punti persi in Turchia contro il Galatasaray. Una sfida di grande importanza per Sarri ed i suoi che sembrano aver ritrovato morale e gioco dopo la fantastica vittoria al derby della capitale contro la Roma per 3 a 2.
Conference League, la Roma per superare il derby
Parlando di capitale, eccoci arrivati alla terza competizione UEFA ovvero la Conference League. Giallorossi impegnati nel campo dello Zorya per confermare la leadership del proprio raggruppamento ma l’obiettivo principale è quello di riscattarsi dopo il derby perso contro la Lazio e trovare una tranquillità che già dalla sconfitta contro il Verona al Bentegodi era andata scemando.