Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine, ospita Joe Barbieri. Con il singolo Maravilhosa Avventura ed il suo prossimo album, Joe Barbieri festeggia i 30 anni di carriera. Un traguardo importantissimo, ne abbiamo parliamo con lui.
Ascolta il podcast
Il brano
La nuova canzone dal titolo “Maravilhosa Avventura” – secondo dei tre singoli che anticipano la pubblicazione dell’album live che rilascerà ad ottobre per celebrare i suoi 30 anni di carriera –è una dedica appassionata che ha composto per i propri fan.
Il videoclip di “Maravilhosa Avventura”, diretto da Angelo Orefice, si sviluppa in una carrellata di semplici “quadri” di un Joe Barbieri senza filtri ed incline allo scherzo, nei quali il cantautore napoletano è spontaneamente quel che è, esattamente allo stesso modo in cui è su un palco per far musica, ed esattamente nell’identico modo in cui incontra ogni volta la sua preziosa e maravilhosa famiglia.
L’ospite di oggi, Joe Barbieri
Nasce a Napoli nel 1973. Inizia la sua attività di autore militando in diverse formazioni della sua città. Il percorso da professionista inizia con un demo finito nelle mani di Pino Daniele, che gli fa registrare il primo album, Gli amori della vita mia (1993).