Torna Italian Film Boutique – Roma Lazio Cinema Days for International Buyers, la vetrina destinata ai players del cinema italiano.
La manifestazione, realizzata da MOViE UP 2020 di ASS.For.SEO in collaborazione con Roma Lazio Film Commission, nata nel 2014 e giunta alla sua terza edizione, si è tenuta a Roma con un intervento di supporto ai players del cinema italiano, in occasione del MIA, il Mercato Internazionale dell’Audiovisivo.
Italian Film Boutique si colloca nell’ambito della Sovvenzione Globale MOViE UP 2020, un intervento di più ampia portata, finanziato dalla Regione Lazio – Assessorato Formazione, Ricerca, Scuola, Università e Turismo (POR FSE 2014-2020), per sostenere l’internazionalizzazione delle competenze degli operatori del settore audiovisivo.
Attraverso corsi di formazione, seminari, missioni outgoing, work experience all’estero, market screening di titoli italiani prodotti, girati, realizzati o venduti da operatori della Regione Lazio, il progetto MOViE UP 2020 vuole creare un insieme complesso e vario di strumenti per esportare l’audiovisivo italiano nel mondo valorizzando ogni competenza della filiera.
Presso l’Hotel Sina Bernini Bristol è stato allestito lo spazio IFB LOUNGE (6 piano – stanze 602/604), riservato agli invitati di IFB e ai loro ospiti.