DELFT, Paesi Bassi–(BUSINESS WIRE)–La startup olandese QphoX, specializzata in trasduzione quantistica, e il produttore finlandese di computer quantistici IQM Quantum Computers hanno annunciato una nuova collaborazione per sviluppare un’interfaccia di nuova generazione per scalare i computer quantistici.
IQM è leader europeo nella costruzione di computer quantistici e fornisce computer quantistici on-premises per centri dati di supercalcolo e laboratori di ricerca, offrendo pieno accesso al proprio hardware. IQM fornisce queste macchine come integratore di sistema full-stack con i propri processori quantistici che utilizzano qubit superconduttori.
QphoX è specializzata nella conversione della lunghezza d’onda dei fotoni per le tecnologie quantistiche e sta lavorando per creare il primo modem quantistico al mondo che consentirà di collegare in rete i processori quantistici.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
IQM Quantum Computers:
Raghunath Koduvayur, Head of Marketing and Communications
Email: Raghunath@meetiqm.com
Cell.: +358 50 4876509
QphoX:
Frederick Hijazi, COO
Email: info@qphox.eu
Sito web: www.qphox.eu