Le tecnologie di connettività hanno cambiato molte abitudini sociali e oggi tutti noi siamo costantemente connessi alla rete: questo significa che il web rappresenta il nuovo mercato, globale e virtuale, nel quale ogni azienda deve essere sempre più presente.
Gli imprenditori di oggi sono quindi chiamati a presenziare in questo un nuovo mercato, dove la battaglia della visibilità si gioca in pochi secondi: ad un cliente bastano infatti 3 secondi su un sito per costruirsi un’idea dell’azienda. Pochi secondi con i quali si gioca il successo di tutti gli sforzi fatti.
“Quando un nuovo cliente approda sul nostro sito web, associa immediatamente un’idea di qualità a ciò che vede”spiega Delia Caraci, Consulente di Marketing e owner di Digitalsfera “In questa prima fase, poco importa la qualità reale del proprio prodotto o servizio: via web non può essere percepita, qui la differenza la fa solo la nostra immagine“.
Per presentarsi al meglio, servono strumenti e preparazione ed una strategia cross-platform: ma come orientarsi nella giungla di offerte e proposte, più o meno pacchettizzate, che piovono da tutte le parti?
“Bisogna investire sul sito internet e su una strategia di social media marketing completa” continua Delia Caraci “Se non lo si fa in modo corretto si rischia di perdere tutti quei clienti che, visto il nostro sito e quello del concorrente, decidono di andare dal secondo perché gli trasmette un’idea migliore. Poco importa che (magari) il prodotto del concorrente è meno di qualità del nostro: con un sito fatto meglio e una strategia vincente ci batte sul tempo.”
Come dire: chiunque vorrebbe “spendere poco e guadagnare molto” ma da imprenditori ragionevoli sappiamo che sono i buoni investimenti a portare fatturato.