La nuova puntata di Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine vede come protagonista la cantante Myriam Somma. Con lei parleremo della sua musica e dei suoi ultimi brani. “Inutile” è un brano che racconta il dolore e la frustrazione di una relazione “Tossica”.
La musica
Dal 2022 Myriam Somma ha esordito come cantante pop affiancando questo percorso a quello teatrale ormai consolidato. Nei brani che interpreta, di cui a volte è co-autrice, racconta storie autobiografiche in cui molti possono riconoscersi.
Oltre la musica
Dopo aver fatto parte del cast di “Canterville”, musical con la regia di Marco Simeoli, ottiene, uno dietro l’altro, ruoli da protagonista fino ad affermarsi come una delle migliori interpreti di musical italiane. Tra i ruoli ricoperti vi sono: Valentine De Villefort ne “Il Conte di Montecristo” regia di Gino Landi; Giovanna in “Amalfi 839AD”, Lamia in “Rebellion”, il Narratore in “Murder Ballad”, Lucia ne “Il Miracolo di Marcellino” di Don Marco Frisina e regia di Gino Landi. Myriam in “Balliamo Sul Mondo” scritto e diretto da Chiara Noschese e Luciano Ligabue, Beatrice ne “La Divina Commedia Opera Musical” regia di Andrea Ortis e Viola in “Come Musica” per la regia di Ettore Bassi.
Ascolta il nostro podcast
L’ospite di oggi
Myriam Somma
Cantante, attrice, autrice e… fashion designer (diplomata allo IED di Roma), Myriam è un’interprete magica, dotata di grande carisma. Dopo il suo esordio in un coro polifonico scopre il musical, che le permette di coniugare due sue grandi passioni: il teatro e il canto. Si perfeziona in canto con Elisabeth Howard, Brunella Platania, Marcello Sindici, Robert Steiner, Stuart Linsday, Lala McCallan e Marco Manca, affinando le tecniche jazz, folk, pop e rock. Sempre più affascinata dal teatro musicale, si dedica anche allo studio del “belting”, della recitazione e della interpretazione scenica, partecipando a varie Masterclass con performer del calibro di Kerry Ellis.