Secondo una recente indagine di SosTariffe.it, per il 35% delle tariffe Internet il gestore propone all’utente una spesa aggiuntiva per l’affitto di un modem router già preimpostato e pronto all’uso. Si tratta di un acquisto obbligatorio per poter attivare l’offerta ADSL, che ha un costo che va dai 3 ai 5 euro mensili, in base anche alla potenza del device.
Obbligo che l’Agcom sta cercando di rivedere grazie all’avvio di una consultazione pubblica che potrebbe portare all’abolizione dell’imposizione di acquisto del modem in fase di sottoscrizione di un’offerta ADSL.
Ad oggi, comunque, nel caso di oltre il 60% delle restanti tariffe, il provider offre la possibilità di avere un modem in regalo oppure opzionale e una buona soluzione per migliorare la propria connessione la si trova nelle tante possibilità che il “fai da te” può offrire.Trovare un Modem ADSL alternativo, infatti, si può tradurre in una miglior stabilità e velocità della linea ADSL.
Pensando a tutti i non esperti di nuove tecnologie, SosTariffe.it ha realizzato e pubblicato una nuova risorsa online che permette diconfrontare e individuare il migliore modem ADSL che si può scegliere al posto di quello fornito o regalato dal provider.
La risorsa, messa a disposizione da SosTariffe.it si trova in questa pagina https://www.sostariffe.it/
· i migliori modem ADSL suddivisi per categoria di prezzo
· tutte le caratteristiche principali di ogni device: la pagina riassume pregi e difetti di ogni router
· il range di prezzo di ogni modem analizzato
· la possibilità di acquistare il device direttamente online
· una tabella riassuntiva di tutte le caratteristiche precedentemente indicate.
Per chi, invece, preferisce acquistare il modem direttamente tramite la sottoscrizione dell’offerta ADSL rimane attiva la pagina di SosTariffe.it dedicata al confronto delle migliori tariffe ADSL: https://www.sostariffe.it/