L’International Technology Transfer Network (ITTN), mette a disposizione di 3 startup nazionali concretamente interessate a percorsi di internazionalizzazione verso la Cina, la partecipazione all’International Best Startup Showcase, programma speciale di attrazione di startup internazionali che si svolgerà dal 14 al 25 aprile 2018 a Shenzhen, la Silicon Valley cinese, ed offre lacopertura pressoché totale dei costi di missione.
L’ITTN, organizzazione cinese che promuove a livello internazionale la cooperazione in ambito di trasferimento tecnologico e innovazione, infatti, sta organizzando aShenzhen, in collaborazione con il MIUR e la Città della Scienza, un programma specifico di attrazione di startup internazionali, l’International Best Startup Showcase, inserito sia all’interno del programma italo/cinese della Conference on International Exchange of Professionals, arrivata quest’anno alla 16° edizione e che ogni anno vede la partecipazione di innovatori provenienti da tutto il mondo, sia della China-Italy Science, Technology and Innovation Week.
Il programma prevede una missione di 11 giorni di lavoro, articolati in un’agenda molto fitta di incontri con investitori, visite a parchi scientifici, aziende ed incubatori della città più innovativa della Cina, per conoscerne l’ecosistema ed approdare nel loro mercato. Il programma è in allegato a questa mail.
L’iniziativa è particolarmente stimolante anche in considerazione della dimensione internazionale del programma, al quale prenderanno parte anche startup provenienti dagli Stati Uniti e dal Regno Unito.
L’ITTN mette a disposizione delle startup:
- Rimborso per il volo intercontinentale fino ad un massimo di 1000 Dollari;
- Vitto e alloggio sarà a carico degli organizzatori cinesi;
- Durante gli incontri di matching ci sarà a disposizione un interprete cinese/inglese.