Inghilterra – Italia termina con uno scialbo 0 a 0. Davvero poche emozioni in questa terza gara della Nations League che tiene gli azzurri comunque ancora al comando del girone. La Germania, infatti, si fa fermare sul punteggio di 1 a 1 dall’Ungheria con prima la rete dei Magiari con Nagy e poi la risposta dei tedeschi tre minuti dopo con Hofmann.
Italia, quindi, in testa al Gruppo C con cinque punti. Tallonano gli azzurri di Mancini proprio l’Ungheria con quattro punti. Chiudono il raggruppamento la Germania con tre punti e l’Inghilterra con due punti.
Terza gara di Nation League; il primo tempo
Un primo tempo vivace, brioso e ben giocato. L’Italia si schiera con il 4-3-3, con un esordiente in difesa tal Gatti, che non sembra proprio un fulmine di guerra ed è piuttosto impacciato. L’Italia si presenta subito con un botto al 1’ e 47’’ con un tiro di Frattesi che a porta vuota si mangia il goal.
La “perfida Albione” risponde quasi subito al quarto minuto con un bel tiro che Donnarumma devia sulla traversa e sul rimpallo Tammy Abraham (ancora in preda ai fumi dei festeggiamenti romanisti) si mangia un goal già fatto.
Intanto l’Italia ogni tanto fa capolinea in avanti e quando la catena di destra (con l’ottimo Di Lorenzo e il sempre presente Pessina) arriva in area sono “dolori” per gli inglesi e per poco non si va in goal. Tonali al 25esimo colpisce un palo clamoroso. Altra azione importante arriva al 43esimo minuto con Pessina.
Il Secondo Tempo
Dopo un primo tempo brillante arriva un secondo tempo che non ha nulla da dire se non che le due squadre badano più a difendersi che ad attaccare. Quindi, brutto secondo tempo che potremo classificare come non prevenuto. Neanche la ruota delle sostituzioni cambia nulla. Finisce, quindi, 0 a 0. Aspettiamo, ora, martedì per la partita con la Germania in quel di Mönchengladbach. Ad Maiora.