Sono state presentate questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, le iniziative promosse dall’associazione senza scopo di lucro Strade sicure. Attività che puntano ad aumentare la sicurezza stradale e in particolare ad attivare occasioni di formazione e informazione per ridurre gli incidenti stradali.
Con l’iniziativa Safety Summer 2015 all’aviosuperficie Leonardi sabato e domenica verrà effettuato un corso basato sulle tecniche di guida per prevenire gli incidenti e per gestire l’emergenza, un percorso formativo sia teorico che pratico.
L’associazione è inoltre impegnata nella segnalazione delle lacune stradali agli enti proprietari delle strade, nel monitoraggio della rete stradale locale e nazionale, nella realizzazioni di eventi formativi anche in collaborazione con gli ordini professionali degli operatori che a vario titolo si occupano di sicurezza stradale, di sinistri e della gestione dell’emergenza. Alla conferenza stampa oltre ai responsabili dell’associazione hanno partecipato l’assessore regionale Giuseppe Chianella e il vicesindaco di Terni Francesca Malafoglia.
“La sicurezza stradale – ha detto il vicesindaco – è una priorità. Vede l’impegno del pubblico che investe risorse ingenti per migliorare la rete stradale, ma sono fondamentali anche le iniziative di formazione e informazione, come quelle messe in campo in maniera meritoria dall’associazione Strade sicure.