Infant Charity Award giunge alla sua terza edizione e lo fa in una veste nuova, suddividendo l’evento in due importanti appuntamenti.
Il primo, il più imminente, sarà lunedì 16 maggio a Palazzo Parigi con una cena di gala in cui verranno comunicate le nominations e le menzioni speciali del prestigioso premio, de nito “un evento eccezionale legato al mondo dei bambini e delle associazioni no pro t”.
Sarà certamente una serata all’insegna dell’allegria, condotta dai vulcanici Margherita Zanatta e Raffaello Tonon e che vedrà sul palco alcuni dei migliori comici italiani , i quali saranno per l’occasione degli esclusivi battitori d’asta. Tre i pezzi che verranno battuti, al momento assoluta-mente top secret, che permetteranno di supportare questo nobile progetto.
Oltre a Margherita e Raffaello ci sarà Ana Laura Ribas, una delle madrine di Infant Charity, presente già nelle precedenti edizioni e pronta a replicare dando il suo grandissimo supporto. Tra i comici che si alterneranno sul palco Katia Follesa, Angelo Pisani e Paolo Casiraghi.
Nelle nomination oltre alle associazioni no pro t, rientreranno anche personaggi del mondo dello sport dello spettacolo e naturalmente i migliori medici Italiani. Le precedenti edizioni hanno visto protagonisti Ezio Greggio, Martina Colombari, Giampaolo Pazzini, Alex Zanardi, Menaye Donkor Muntari e Enzio De Caro.
Una giuria di giornalisti si farà carico di selezionare i vincitori che verranno comunicati attraver-so una serata di gala nel corso della prossima settimana della moda di settembre.
La scelta è ricaduta proprio sulla fashion week milanese poiché Infant Charity coinvolgerà media e personaggi provenienti dal mondo moda, ambito da sempre legato alla bene cenza e che in quella settimana di settembre avranno modo non solo di presenziare a s late e presenta-zioni ma di dare un aiuto concreto ai bambini.
Sia durante serata di Palazzo Parigi che sulle evento di settembre i fondi racconti saranno devoluti all’associazione onlus IL CUORE DI GIAMPY, associazione no pro t a favore dei bambini cardiopatici e delle loro famiglie. Insieme ai progetti del 2016, che vedono concreti investimenti a favore delle strutture ospedaliere che necessitano supporto, Il CUORE DI GAMPY inaugura un nuovo progetto a sostegno dell’iniziativa “Cuori in emergenza” e raccoglie fondi per sostenere gli interventi chirurgici dei piccoli cardiopatici che vivono nelle zone del mondo meno svilup-pate o colpite da guerre e che necessitano di essere trasportati in Italia.