- Per le future pandemie, ci baseremo sui risultati che hanno portato allo sviluppo e alla produzione su scala di diversi vaccini e trattamenti innovativi, sicuri ed efficaci contro il COVID-19 in tempi da record, collaborando con partner in tutto il mondo e portando avanti piani di accesso.
- L’industria biofarmaceutica apprezza l’impegno dei paesi del G7 a rafforzare le capacità di preparazione e risposta a pandemie globali. In questo contesto e riconoscendo il ruolo di guida assunto dalla Germania in quanto Presidente del G7, l’industria propone la “Dichiarazione di Berlino”, una visione comune per un maggiore accesso equo durante le pandemie.
- Con questa dichiarazione, l’industria biofarmaceutica propone ai leader mondiali una struttura per migliorare ulteriormente la fornitura in tempo reale di vaccini, trattamenti e diagnostica per servire popolazioni prioritarie in paesi a basso reddito, secondo le direttive delle autorità sanitarie, per le pandemie future. Siamo pronti a riservare a queste popolazioni una quota di produzione in tempo reale, che potrebbe ulteriormente migliorare un accesso equo se i sistemi sanitari nazionali, i meccanismi di finanziamento e la capacità di assorbimento fossero rinforzati. L’industria chiede al G7, al G20 e ad altre parti interessate di sostenere la dichiarazione.
GINEVRA e BERLINO–(BUSINESS WIRE)–L’industria biofarmaceutica rilascia oggi la “Berlin Declaration – biopharmaceutical industry vision for equitable access in pandemics” (Dichiarazione di Berlino – la visione dell’industria biofarmaceutica per un accesso equo durante le pandemie) e presenta ai leader mondiali una proposta che potrebbe aiutare a garantire che la fornitura di vaccini, trattamenti e strumenti diagnostici pandemici siano forniti il prima possibile in future pandemie a coloro che hanno più bisogno.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Abigail Jones: a.jones@ifpma.org, tel: +32475410976