Harrison Ford sta per tornare, anzi Indiana Jones sta per tornare con un nuovo film che toccherà anche la Sicilia con ciak tra le città di Cefalù e Siracusa.
Indiana Jones, ciak tra Cefalù e Siracusa per il nuovo film
Sono terminate da pochi giorni, nella zona intorno alla Marina di Cefalù i ciak e le riprese del quinto episodio della saga di Indiana Jones. Il nuovo film dell’archeologo più famoso del cinema uscirà nel 2022 e la produzione ha deciso di girare alcune scene anche nella suggestiva cornice della Sicilia, tra le città di Cefalù e Siracusa.
Il centro storico di Cefalù è stato “portato indietro nel tempo” in modo tale da riassaporare l’atmosfera dei mitici Anni Sessanta, ambientazione del prossimo film: le insegne originarie e l’arredamento delle attività commerciali stanno tornando ai nostri giorni ma la città ha accolto con grande entusiasmo queste registrazioni. Nel fine settimana delle riprese, la cittadina ha registrato un boom di arrivi tra turisti e curiosi, nella speranza di incontrare Harrison Ford e gli altri attori che sono all’interno del cast del film.
Le riprese a Siracusa
La città di Siracusa è stata invece palcoscenico di scene dal grande impatto con la troupe del nuovo film di Indiana Jones che ha realizzato le riprese tra l’Orecchio di Dioniso (diventata per l’occasione una miniera) e il Castello Maniace con tante finte esplosioni, la zona (per permettere queste pericolose ma controllate riprese) ha interdetto la zona alla circolazione.
Incontrare Harrison Ford
Tra i tanti fan e turisti che si sono recati a Cefalù e Siracusa, alcuni sono stati davvero fortunati tanto da riuscire a incrociare Ford all’interno di una auto mentre era in viaggio verso la location delle riprese. Sono arrivati anche da Catania i curiosi che hanno filmato e fotografato Jones in azione e durante le pause. L’attore è stato cordiale con tutti prima di immergersi nel clima del film. La pagina Instagram di Indiana Jones ha anche pubblicato un video diventato virale con Ford che posa con alcuni fan.