Con l’artista di oggi ci tuffiamo in un mare di suoni e parole. Sta per uscire, infatti, il nuovo album di Adriano Modica, dal titolo “Aqua“. Siamo, infatti, a un nuovo appuntamento con Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine, per parlare di musica.
La sua musica
“Acqua” nasce come un concept album in cui l’elemento primordiale dell’acqua fa da collante tra le 8 canzoni che lo compongono. Questo nuovo lavoro, scritto, arrangiato, prodotto e registrato dallo stesso Adriano, è ispirato alla scuola del cantautorato italiano. Musicalmente, invece, risente molto delle influenze, tra l’altro, della musica elettronica contemporanea.
Commenta l’artista a proposito del brano
“L’acqua nutre, lava, purifica, distrugge, benedice, dona la vita e se la riprende, ridisegna i confini del mondo mettendoli in comunicazione tra di loro ed in tutto questo è trasparente, tu ci puoi guardare e specchiarti ma contemporaneamente vedere oltre“
Ascolta il nostro podcast
L’ospite di oggi
Adriano Modica
Classe 1977, Adriano Modica è un cantautore, musicista polistrumentista, producer “siciliano” nato però a Reggio Calabria.
Dopo il primo Ep, “Iano” (Bleuaudio, 2003), tra il 2007 e il 2012 ha pubblicato la “Trilogia dei Materiali“, tre album legati tra di loro da un filo conduttore: un viaggio attraverso le fasi di infanzia, adolescenza ed età adulta alle quali vengono associate rispettivamente la stoffa, la pietra e il legno.
Ha partecipato come attore a diverse fiction televisive tra le quali “Distretto di polizia 2”, “Un medico in famiglia 3”, “Stiamo bene insieme”, “L’uomo che sognava con le aquile”. Negli ultimi anni la cifra stilistica della sua musica si è confermata l’abbinamento di testi ispirati al cantautorato italiano e musiche psichedeliche.