DANVERS, Massachusetts–(BUSINESS WIRE)–Abiomed (Nasdaq: ABMD) annuncia che Impella RP Flex con SmartAssist ha ricevuto l’autorizzazione “pre-market” (PMA) da parte della FDA (Food and Drug Administration, l’agenzia federale statunitense per gli alimenti e i farmaci), il più alto livello di autorizzazione conferito dalla FDA, come dispositivo sicuro ed efficace per il trattamento dell’insufficienza cardiaca destra acuta per un periodo massimo di 14 giorni. Impella RP Flex viene impiantato attraverso la giugulare interna, consentendo la mobilità del paziente, ed è basata su una tecnologia a due sensori studiata per ottimizzare la gestione del paziente.
La piattaforma Impella RP include le tecnologie di sostegno meccanico alla circolazione (MCS, mechanical circulatory support) nella zona cardiaca destra mediante i più piccoli dispositivi percutanei progettate per aiutare i pazienti a ottenere il ripristino della funzionalità cardiaca nativa.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Media
Jenny Leary
Vicedirettrice comunicazioni negli Stati Uniti
+1 (978) 882-8491
jleary@abiomed.com
Investitori
Todd Trapp
Vicepresidente esecutivo e Direttore finanziario
+1 (978) 646-1680
ttrapp@abiomed.com