La nuova puntata di Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine vede come protagonista la band Ossi Grossi. Con loro parleremo della lor musica e soprattutto del loro ultimo album dal titolo “Anca Massa” che è ora disponibile all’ascolto su tutte le varie piattaforme digitali.
L’album
Non si smentiscono mai gli Ossi Grossi e anche in questo lavoro, cantato rigorosamente in dialetto veneto, hanno dimostrato quanto la loro vena goliardica sia forte. Nove brani in cui si racconta la quotidianità della vita della classe operaia, fatta di lavoro, svago e musica, che attraversa questi temi con un genere ogni volta diverso: la band infatti viaggia dal punk rock, al metal , dal folk al raggae, fino alla dance anni 80, senza mai perdere il proprio carattere.
Un approfondimento sulla band
Gli Ossi Grossi trattano temi sociali della quotidianità in chiave goliardica, utilizzando soprattutto il dialetto Veneto. La band appunto formata da sei componenti di cui quattro musicisti, è nata grazie ad un boccale di birra: la leggenda infatti infatt narra che si siano ritrovati grazie al Dio della birra, il quale dopo essersi impossessato dei loro corpi e delle loro menti, li fece recare tutti nello stesso birrificio e tra un boccale e l’altro mostrò la luce e la retta via da seguire!
Ascolta il nostro podcast
L’ospite di oggi
Ossi Grossi
Gli Ossi Grossi sono un gruppo da Conegliano (TV), nato nel 2017, formato da quattro elementi principali.
Il cantante Andrea Canzian in arte Canzianet (chitarra ritmica e voce), il chitarrista Pietro Botteon in arte Mirko (chitarra solista e cori), il bassista Leonardo Trentin in arte Lelio (basso e cori), il batterista Alberto Ceschin in arte Basetta (batteria e synth). Oltre ai musicisti, a fare del progetto troviamo altri due elementi fondamentali: Paolo Zanin, in arte Monager, che si occupa della parte grafica e marketing della band e Alessandro Menegon, in arte Ale Cinepresa, che si occupa soprattutto della parte video e foto.