Nuove tecnologie e soluzioni intelligenti per l’illuminazione a LED, la domotica e la sicurezza saranno le tematiche principali di Illuminotronica, la Mostra-convegno specializzata in programma alla Fiera di Padova.
Giunta quest’anno alla sesta edizione, la rassegna si presenterà ricca di contenuti corredati da aree dimostrative, iniziative speciali e laboratori incentrati su smart lighting, smart home, Internet of Things, integrazione domotica e human centric lighting.
Una preziosa occasione di confronto e scambio di idee tra quanti installano, progettano o applicano tecnologie, sistemi e prodotti per l’illuminazione integrata, rivelandosi uno spazio fertile per sviluppare nuove opportunità di business.
Casa domotica
All’interno del Padiglione 5 sarà allestita una vera e propria Casa domotica, dove troveranno spazio concrete soluzioni “smart” volte ad ottimizzare i consumi, controllare gli accessi agli ambienti e migliorare il benessere delle persone. Quattro i percorsi che identificano lo spazio di 96 mq: Illuminazione, Sicurezza, Integrazione domotica, Efficienza energetica. Protagoniste del percorso Illuminazione saranno alcune soluzioni firmate Linea Light Group, prodotti dal raffinato design contemporaneo, caratterizzati da soluzioni stilistiche che coniugano la ricercatezza delle forme estetiche con un contenuto tecnologico ad hoc, frutto della ricerca costante e dell’esperienza ultradecennale nel LED che scandiscono la storia dell’azienda trevigiana. I prodotti Lama_tab e Clear_P illumineranno l’ambiente studio/ufficio, mentre Tablet_W1, Bloom e Light_Game_P saranno collocati negli spazi di socialità condivisa dell’interno domestico, rivelandosi autentici componenti d’arredo.
Galleria dell’eccellenza
Tra le iniziative messe in campo da Illuminotronica 2016 giocherà un ruolo di rilievo la galleria dei prodotti di design più innovativi selezionati da Led/dove, un progetto la cui mission consiste nel promuovere le eccellenze del Made in Italy nel campo del LED lighting.
Una vetrina esclusiva, dove Linea Light Group sarà presente con Moonflower, un esempio emblematico di arredo con la luce. Un prodotto componibile che, grazie alla versatilità dei moduli, crea composizioni mai uguali, dando origine ad un look sempre nuovo, personalizzabile in base ai differenti gusti: affascinanti effetti cromatici che sfociano in tante combinazioni ad alto impatto scenografico.