Il successo in rete non è mai né casuale né dovuto alla fortuna; nel web tutto si costruisce meticolosamente ed ogni azione porta ad un risultato preordinato. Per fare ciò c’è bisogno di inventiva, perseveranza, ma anche di regole e professionisti seri. La parolina magica è SEO, ma vediamo meglio cps’è e cosa bisogna fare per riuscire al meglio.
Ma cos’è il SEO?
SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, ossia ottimizzazione sui motori di ricerca. È un insieme di attività atte a migliorare il posizionamento di un sito web su determinati motori di ricerca per quanto riguarda il cosiddetto traffico organico o naturale, cioè non a pagamento. Possiamo dividere queste attività in 2 filoni principali, Ottimizzazione OnPage e Ottimizzazione OffPage. La prima prevede un lavoro di ottimizzazione sul sito mentre la seconda è destinata alla promozione esterna al sito. Si dice che i fattori SEO (onpage e offpage) siano 200, in realtà nessuno può saperlo, 200 sono solo quelli conosciuti.
Contattare gli esperti
Il SEO è un ambito professionale che non viene riconosciuto da molti, sono solo alcune web agency a proporre questa tipologia di servizio e nella maggior parte dei casi, vi ritroverete a gestire una soluzione alternativa che non delude il desiderio di essere ai primi posti della classifica web.
Provare a ottenere un buon posizionamento web non è di certo facile e per questo motivo, dovete pensare seriamente a conoscere tutte le varianti disponibili di ottimizzazione. Parlate con i nostri esperti, specificate il tipo di desiderio che avete in mente per il vostro sito e vi accorgerete di poter raggiungere ottimi risultati.
La scelta dei servizi di posizionamento
E’ indispensabile poter vivere nel modo migliore la scelta dei servizi SEO, le società che propongono alternative particolari, sanno bene di dover soddisfare le esigenze di ogni cliente. Avete voglia di sperimentare qualcosa di diverso e rivolto a garantire la migliore soluzione, in termini di visibilità online?
Questo è il momento migliore per trovare tutte le offerte alternative a prezzi davvero interessanti. Provate a ottenere un preventivo in merito all’ottimizzazione del vostro sito aziendale e fate la vostra scelta per ottenere dei risultati nel giro di qualche tempo. Il mondo del posizionamento su Google è complesso e ci vuole tempo per raggiungere gli obiettivi.
Ottimizzazione OnPage
È l’ottimizzazione che comprende i fattori interni al dominio, come il tag title e i metatags, i testi, gli heading tag (H1, H2 ecc.), il peso, il nome delle immagini oltre che agli attributi del tag IMG come ALT e Title. Ma molto altro ancora.
Ottimizzazione OffPage
Sono quei fattori esterni al dominio ma che aiutano il dominio stesso a posizionarsi. Gran parte della promozione esterna è incentrata sulla costruzione dei link (link building) che portano al nostro sito che vogliamo posizionare. È forse la parte più difficile del lavoro del SEO.